Palermo, Fabio Pecchia nuovo candidato per la panchina?

0

Si risale sulla giostra dei nomi. Ed è da poche ore che, per la panchina del Palermo, si fa quello di Fabio Pecchia. Il tecnico si aggiunge, dunque, alla lista delle ipotesi, accanto a Fabio Caserta. Anzi, sembra che l’ex centrocampista di Palermo e Catania abbia perso qualche “posizione” proprio negli ultimi giorni, sensazione emersa in particolare anche a seguito dell’ultima conferenza stampa in terra campana (leggi).

IL SOGNO DELLA B

Al momento Pecchia si trova alla guida dell’Under 23 della Juventus, che si è appena aggiudicata la coppa Italia Lega pro ai danni della Ternana. Ma per l’allenatore il futuro è già di certo lontano da Torino. Il club bianconero ha, infatti, già un accordo, per la prossima stagione, per affidare proprio l’Under 23 ad Andrea Pirlo.

Il nome dell’ex fantasista piace alla dirigenza del Palermo, ma anche in questo caso c’è un campionato di mezzo. La “giovane Juve” si trova nel pieno della corsa per i playoff promozione: il gran sogno di Pecchia, al momento, è quello di centrare il gran salto in Serie B. Da allenatore, Fabio Pecchia è stato il vice di Benitez al Napoli, passando poi anche fra Newcastle o Real Madrid, prima della esperienza in Serie A, di tre anni fa, alla guida del Verona.

pecchia

CASERTA E IL CONTRATTO

“Ci tengo a precisare un aspetto fondamentale. Avevo la possibilità di esercitare una clausola con la società, che mi avrebbe permesso di liberarmi il 30 giugno scorso. Ma non l’ho fatto perché non mi interessa, ciò che importa è parlare del presente”. Queste le parole in conferenza stampa, da parte di Fabio Caserta, che avrebbero allontanato ipotetiche “certezze” in merito ad un rapporto già avviato con il Palermo. In realtà, dietro la “retromarcia” potrebbero nascondersi altri problemi. Fra i principali, l’ipotesi sulla lunghezza del contratto con il club rosanero. Firma per uno o due anni?

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui