Giammarva ed i retroscena del fallimento rosanero: ”Sistemai i conti, ma…”

0

Intervenuto alla “Palermo Football Summit” Giovanni Giammarva ha parlato del suo passato da presidente del Palermo, senza, ovviamente, dimenticare di citare colui il quale lo ha al tempo “investito” proprio di quella carica: Maurizio Zamparini.

“Confemo di essere non molto ferrato calcisticamente”, ha esordito Giammarva. “Mai avrei sognato di diventare il presidente di una squadra di calcio, men che meno del Palermo. La proposta arrivò da una persona eccezionale come Zamparini. Una persona buona, genuina, che non aveva paura di nulla. All’inizio dissi di no, ma dopo quattro mesi accettai”.

Giovanni Giammarva
Giovanni Giammarva

LEGGI ANCHE: Madolini (Calcioternano): ”Palermo, occhio al tuo ex…”

“Quando iniziarono le indagini a carico della società rosanero – ha continuato Giovanni Giammarva – ho chiesto a Zamparini di poter analizzare le carte per verificare i flussi finanziari del Palermo esaminando i movimenti bancari, uno per uno. Ho fatto anche un’analisi dei bilanci delle società di serie A degli ultimi cinque anni e avevo visto che il Palermo non era messo male. A quel punto per orgoglio palermitano, accettai l’incarico.”

“Durante la mia gestione ho messo a posto i conti – ha proseguito il commercialista palermitano – , sono riuscito a non far fallire il Palermo e, nonostante tutto, ho avuto problemi giudiziari risolti con assoluzione perchè il fatto non sussiste. È stata comunque un’esperienza traumatica”. Giammarva ha poi sottolineato come nel calcio esista una “bolla”.

Dalla platea arrivano i complimenti da parte di Luciano Moggi. “Approvo tutto quello che ha detto. Quello che lei ha speigato – riferendosi a Giammarva – dovrebbe investire tutti i dirigenti del mondo del calcio, perché queste cose non le sanno. Ormai queste cose non vengono esaminate e non si capisce neanche cosa significhi una plusvalenza.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui