Madolini (Calcioternano): ”Palermo, occhio al tuo ex…”

0

L’ottava giornata del campionato di serie B vedrà impegnato il Palermo al “Libero Liberati” contro la Ternana di Cristiano Lucarelli. Due squadre che hanno chiuso le ultime tre partite in modo completamente diverso: la Ternana ha collezionato ben tre vittorie di fila; il Palermo, invece, due sconfitte ed una sola vittoria. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Alessandro Madolini, giornalista di calcioternano.it.

ternana

LEGGI ANCHE: Ternana-Palermo, due gli ex rosanero tra i protagonisti della squadra di Lucarelli

“La Ternana arriva bene a questa sfida – ammette Madolini -. Il filotto di 3 vittorie consecutive, con Parma, Perugia e Cittadella, ha dato consapevolezza al gruppo di Cristiano Lucarelli. Il tecnico, in vista della gara contro i rosanero, ha voluto ‘blindare’ la squadra allenandosi a porte chiuse proprio per aumentare la concentrazione non agevolando il lavoro di noi giornalisti”.

L’UMORE

La Ternana non aveva cominciato bene e la piazza aveva iniziato a scalpitare. Tre punti nelle prime tre giornate ed il fondo della classifica. Oggi invece sembra tutto dimenticato e sembra essere passati dalle stalle alle stelle. ”La piazza di Terni è umorale. Se la squadra va bene è pronta ad ambire alla Serie A mentre se la squadra va male è già retrocessa. Sicuramente l’iniezione di fiducia è stato il successo nel derby. Averlo vinto in casa, per la terza volta consecutiva in tre stagioni, è un orgoglio veramente grande”.

“La Ternana può ambire ai play off. E’ una squadra migliorata, in tutti i reparti, rispetto alla scorsa stagione. Gli spareggi promozione sono alla portata di capitan Defendi e compagni”.

PROBABILE FORMAZIONE

“Credo che Lucarelli possa confermare, per la seconda volta consecutiva, la formazione che ha ben figurato contro Perugia e Cittadella. Forse l’unica eccezione, potrebbe essere, Alfredo Donnarumma al centro dell’attacco al posto di Andrea Favilli”.

PALERMO, OCCHIO A…

“Di giocatori da tenere d’occhio ce ne sono molti. Partipilo, Palumbo, Donnarumma o Favilli. La Ternana ha un potenziale in attacco davvero importante. Occhio anche a Corrado, che voi conoscete bene – conclude Madolini – sta disputando un primo campionato di B davvero notevole”.

In rosanero, il terzino sinistro ha faticato ad emergere anche a causa di alcune noie fisiche e ha concluso il campionato con poche presenze. A Terni invece pare riesca ad essere molto pericoloso in proiezione offensiva e affidabile in quella di non possesso.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui