Da ex a ex: Novellino esalta Baldini

0

Intervistato daIl Messaggero” e “La Nazione Walter Novellino, ex allenatore del Palermo (brevissima la sua parentesi sulla panchina rosanero nel 2016) racconta il suo rapporto di amicizia con Silvio Baldini, da pochi giorni allenatore del Perugia, tessendone le lodi. Ecco le sue parole:

“Ci conosciamo sin da quando io allenavo il Gualdo e lui era a Siena ed è vero che siamo molto amici – ha spiegato Novellino -, con Daniele Adani sono venuti spesso a casa mia a Perugia e io sono stato a trovare Baldini a casa sua.  Silvio è una persona per bene, prima di tutto. E con lui c’è anche Stefano Cuoghi, un altro amico con cui ho giocato nel Perugia e nel Milan, anche se lui allora iniziava, è molto più giovane di me. Fanno una bella coppia inedita. Silvio è un grande conoscitore di calcio – continua – e una persona che ti parla in faccia, leale. Stefano è più pacato e sono certo che sarà lui a calmarlo nei momenti in cui a prevalere sarà l’istinto. Al Perugia serviva proprio un allenatore così, ma lasciatemi anche dire che mi dispiace per Fabrizio Castori e per quanto è successo, noi tecnici siamo sempre soggetti ai risultati. Fabrizio ha pagato il fatto che la squadra è stata completata alla fine”.

LEGGI ANCHE: Biffi: “Palermo? C’è ancora tanto da fare, ecco cosa mi preoccupa…”

BALDINI E LA SERIE A

E ancora: “La Serie A? Guardate che lui ci crede sul serio. Si trova ad allenare una squadra che non mi dispiace affatto e lui è d’accordo. Il suo grande pregio poi è che sa farsi voler bene dai calciatori, che non significa essere morbido ma soprattutto leale. Se deve dire qualcosa, te lo dice in faccia. Se il suo carattere potrebbe cozzare con quello del presidente Santopadre? Tutt’altro – risponde Novellino -. Il presidente ha proprio bisogno di una persona che gli dica ‘no’ al momento opportuno. E quel ‘no’ da Silvio non sarebbe finto ma vero e a fin di bene”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui