Festival dello Sport, ospite d’eccezione Il Presidente della Lega B Mauro Balata

0

Il Presidente della Lega B Mauro Balata ha presenziato ieri, venerdì 23 settembre, alla quinta edizione del Festival dello Sport tenutasi a Trento presso Palazzo Geremia a partire dalle ore 14:30. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb, nel quale parla di diversi aspetti legati al campionato cadetto.

“Nel torneo ci sono piazze molto importanti. Sono rappresentate città che legano il paese – afferma Balata – da nord a sud. Il nostro calcio è anche espressione del territorio. L’impegno per noi è aumentato, abbiamo incrementato gli investimenti ed il livello della tecnologia. Le nostre gare si vedono su broadcaster differenti – prosegue – per raggiunge tutte le generazioni in qualsiasi angolo del Mondo. Abbiamo chiuso anche un contratto con l’Australia”. 

LEGGI ANCHE: Georgia (social media Manchester): ”Ciao Palermo, a presto” – VIDEO

“La preoccupazione è quella di vedere diminuire le risorse provenienti dalla mutualità di sistema che vengono redistribuite alle categorie inferiori. Noi siamo destinatari del 6% – dichiara – rispetto al tetto massimo del 10% dei diritti tv della Serie A, in netto contrasto con quello dei paesi europei, e questo mi sembra un provvedimento irrazionale perché penalizza il calcio, i giovani e i centri sportivi. 

GLI INVESTIMENTI DELLA B

La riduzione del numero di club in A? Siamo assolutamente contrari – risponde il Presidente della Lega B -. Abbiamo un campionato che abbraccia tutto il paese, riteniamo quindi che questo tipo di riforma vada a penalizzare le tante città che ora sono con noi. Abbiamo fatto un percorso importante, strategico – continua il dirigenteabbiamo investito tantissimo. Basti vedere l’aspetto tecnologico col quale proponiamo le partite in tv, gare che abbiamo esportato in 40 paesi nel mondo, e l’introduzione del VAR. Tutto questo consente di mettersi in mostra in tutto il mondo”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui