Baldini a Perugia, con lui anche il mental coach Colonnata: “Io ai giocatori dico…”

0

Silvio Baldini e il mental coach Nicola Colonnata, una storia che proseguirà anche a Perugia. Per il mister toscano, infatti, come è risaputo, l’aspetto mentale conta più di ogni altra cosa. “La società ci propone modelli fallimentari, tutti vogliono diventare calciatori e veline ed è normale che i nostri ragazzi poi siano spaesati – commenta Baldini in conferenza stampa presentando la figura di Colonnata -. Io ai giocatori dico: ‘se fai così possiamo battere la Juventus’. Loro mi chiedono: ‘ma mister, siamo in serie B e siamo in difficoltà’.Ci vuole l’anima, aiutarsi a vicenda, il coraggio e poi possiamo giocare e battere chiunque, in campo dobbiamo imparare a rubare il tempo e lo spazio agli avversari e tutto sarà possibile. 

Vedrete che il destino ci metterà alla prova – ha proseguito Baldini -. arriveranno momenti che metteranno in dubbio quello che staremo facendo durante il cammino, a volte essere soli è dura ma io lo esorto a non mollare perché se non molla andiamo in serie A. A Palermo facemmo tre pareggi di fila contro squadre di bassa classifica e venne giù il mondo, poi abbiamo tenuto duro e sono arrivate 10 vittorie su 13 e la promozione.”

LEGGI ANCHE: Palermo, gli orari della 10′ alla 14′: rosanero per tre volte in posticipo pomeridiano

CHI È NICOLA COLONNATA

Nicola Colonnata, prima dell’esperienza a Palermo, aveva già lavorato in Serie C alla Carrarese insieme a Baldini. Non solo calcio, ma anche scherma nel suo curriculum: Martina Bertini deve anche a lui la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio nel fioretto a squadre. Colonnata, inoltre, è anche maestro e titolare di un accademia di arti marziali a Marina di Carrara.

Laureato in legge, il nuovo membro dello staff del Perugia ha vissuto a metà tra l’Asia e l’America, dove ha frequentato diverse scuole di crescita personale e acquisito numerose certificazioni. Conoscenze che gli hanno permesso di ideare la “Mentoring Resources“, un percorso di formazione personale e professionale completo in materia di comunicazione e marketing, public speaking, leadership e management.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui