Chi viene dalla A e chi l’ha sfiorata: crisi per due panchine di B, chi perde è fuori

0

C’erano una volta Venezia e Pisa, due realtà vicine alla serie A, per esserci stati o per averla mancata di poco. Adesso ci sono invece due panchine a rischio, a caccia di punti in serie cadetta. Una ricerca più disperata, di certo, per i toscani, fermi a quota 1 dopo cinque gare. Non stanno meglio però neanche i lagunari: ci si aspettava sicuramente di più da una compagine neo retrocessa dalla massima serie, rispetto ai 4 punti collezionati finora.

Ironia della sorte, il destino metterà contro proprio Venezia e Pisa, alla sesta giornata, per una gara che sa di dentro o fuori per uno dei due tecnici. Da una parte c’è una piazza che sente nostalgia di Luca D’Angelo, l’allenatore che ha portato in serie B i nerazzurri, fino ad arrivare alla finale playoff persa ai supplementari contro il Monza. L’impatto di Maran con l’ambiente non è stato dei migliori, e i primi risultati di certo non sono dalla parte del tecnico.

JAVORCIC
Javorcic durante la festa del Sudtirol, promosso in serie B (Frame: FCS TV)

LEGGI ANCHE: Frosinone-Palermo, ecco l’arbitro: con lui rosanero mai sconfitti, e Grosso…

Dall’altra, invece, c’è Javorcic, autore del miracolo Sudtirol in Lega Pro, e che proprio contro gli altoatesini ha ottenuto l’unica vittoria stagionale. Poi solamente un pareggio e ben tre sconfitte: un magro bottino che può trovare già il suo riscatto a partire da sabato, quando il Venezia avrà anche il fattore campo a favore per provare ad ottenere i tre punti. Qualora non ci dovesse riuscire la società starebbe pensando proprio a D’Angelo per sostituire il tecnico croato. Venezia-Pisa, due panchine a rischi: chi perde, con ogni probabilità, è fuori.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui