Serie A, dopo Bologna salta la seconda panchina in stagione

0

“AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro”. Questa la nota ufficiale del club brianzolo, con la quale comunica l’esonero del tecnico, il secondo in stagione in massima serie dopo quello più clamoroso di Sinisa Mihajlovic, sollevato dalla panchina del Bologna.

L’allontanamento di Stroppa, infatti, era nell’aria, dopo cinque sconfitte consecutive, alle quali ha fatto seguito il pareggio di Lecce. Una partita in cui, peraltro, i salentini hanno prodotto più dei lombardi, andati a segno solo grazie a una magia su punizione di Sensi.  “Il nuovo allenatore del Monza sarà Raffaele Palladino – comunica la società – che da oggi dirigerà gli allenamenti al centro sportivo di Monzello”.

serie a

LEGGI ANCHE: Corini-Grosso, nemici in campo ma…

Palladino, ex giocatore, tra le altre di Juventus, Genoa e Parma, riceve così una “promozione” da mister della Primavera ad allenatore della prima squadra. Se sarà un solo un traghettatore, tuttavia, lo diranno i risultati sul campo. La coppia Berlusconi-Galliani, infatti, ha dimostrato negli anni di essere poco incline a cambiare allenatori in corsa: anche Palladino dunque, avrà la sua possibilità per dimostrare le sue qualità su una panchina di serie A.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui