Palermo mercato, il vincolo over: il regolamento

0

Il calciomercato per la composizione delle rose di ogni squadra di calcio di serie B è vincolato ai parametri imposti dal regolamento della Lega calcio e FIGC. Al fine di favorire un maggior inserimento di giovani, si è stabilito che non ci sia alcun vincolo per il tesseramento di “under”, ossia calciatori nati dal 1° gennaio 1999 in poi. Al fine di agevolare la crescita di talenti comunitari, è vietato il tesseramento di calciatori di nazionalità non appartenenti alla comunità europea. Ogni società ha il limite di 18 “slot” per il tesseramento di calciatori “over” e 2 calciatori “bandiera”, ovvero calciatori che abbiano militato per quattro stagioni consecutive nel club, anche a livello di settore giovanile.

LEGGI ANCHE: Palermo, in arrivo un attaccante dalla Serie A

de rose

OVER CON LA VALIGIA

in casa Palermo la partenza di capitan De Rose ha liberato un posto da destinare al tesseramento di un altro “over”, che pare ormai sia Stulac. Altro nome molto caldo è quello di Di Mariano dal Lecce. Il problema è che per avere la possibilità di tesserare il calciatore, è necessario liberare un altro slot: con le valigie in mano sembrerebbe Luperini. Un altro indiziato alla partenza è il difensore Somma, sul quale il Foggia si era fatto avanti, ma pare non aver ancora trovato l’accordo. Difficilissimo, se non impossibile, liberarsi di contratti onerosi e ancora lunghi come quello di Crivello. In tal senso, probabilmente da rivedere la scelta di riconfermare in blocco il gruppo della squadra vittoriosa dei playoff di serie C.

GLI SLOT BANDIERA

In riferimento agli slot “bandiera” il Palermo ha in rosa il solo Andrea Accardi. Non a caso, negli ultimi giorni, si legge spesso di un interesse per Jajalo e Fiordilino, forse più una suggestione dei tifosi, piuttosto che reali trattative. Per eventuali altri innesti, bisogna capire quali “over” della rosa attuale abbiano un minimo di mercato, anche in serie C. In alternativa ci sarebbe l’ipotesi rescissione, al fine di liberare caselle da destinare ai famosi 5/6 rinforzi di qualità chiesti da mister Eugenio Corini.

UNA “MISSION NOT IMPOSSIBLE”

Un lavoro sicuramente non semplice per il tandem Leandro Rinaudo/Luciano Zavagno, ma di certo – per esprimersi come farebbe la proprietà rosanero – non una “mission impossible”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui