Verso Palermo-Perugia, il punto di vista di TifoGrifo.it

0

Si avvicina Palermo-Perugia, match inaugurale del campionato di serie B 2022/2023. RosaNeroLive.it ha voluto tastare il polso della compagine umbra e per farlo abbiamo fatto una chiacchierata con Daniele Orlandi, giornalista di TifoGrifo.it, testata giornalistica online dedicata al Perugia Calcio.

LEGGI ANCHE: La serie B vista dai giornalisti: “Secondo noi il Palermo…”

ARRIVA O NON ARRIVA?

Viste le dinamiche di mercato non potevano non cominciare la nostra chiacchierata parlando di un calciatore rosanero probabilmente in uscita direzione Perugia. “Luperini? Se arriva… In questa sessione qui a Perugia ci stiamo abituando agli annunci che non si concretizzano. Penso a Moncini che poi è andato alla Spal o a Gondo che è andato ad Ascoli.”

POCHI ABBONATI, UMORE BASSO

“Anche per questo l’umore della piazza non è granché alto. Il fatto che la squadra non riesca a rinforzarsi, che gli obiettivi sfuggano, sta logorando l’ambiente. L’indice dell’insoddisfazione è rilevabile anche da una campagna abbonamenti che va molto a rilento. Al momento il numero di abbonati è poco sopra i mille. Certo, nei numeri Palermo e Perugia non sono paragonabili, ma fino a qualche tempo fa lo zoccolo duro degli abbonati era di 5-6.000 tifosi.”

PRIMA SALVARSI. POI…

“Obiettivi stagionali? La società pubblicamente non si è espressa, ma Castori – che è un tipo schietto – ha lasciato intendere che gli sia stata chiesta la salvezza. Sarà un campionato difficile, fatto da grandi piazze, oggettivamente disputare un campionato tranquillo sarebbe già un successo. Poi, come sempre, sarà il campo a decidere: del resto anche la scorsa stagione il Perugia non era partito con i favori dei pronostici ed ai playoff è stato ingiustamente eliminato dal Brescia (di Corini, n.d.a.) e da quell’arbitro Fourneau che proprio contro il Palermo sarà addetto al VAR (e che ha arbitrato l’ultimo Palermo-Perugia del settembre 2018, n.d.a.).”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui