Conosciamo i nuovi: Nedelcearu, il gigante rumeno

0

Ionut Nedelcearu nasce a Bucarest, in Romania, il 25 aprile 1996 ed è un difensore centrale di piede destro, molto possente con i suoi 190 cm d’altezza per 81 kg di peso forma. È cresciuto calcisticamente nella Dinamo Bucarest, squadra con la quale ha fatto il suo esordio in massima serie nel 2013 e nella quale, progressivamente ha acquisito sempre più spazio tanto da essere convocato nella nazionale maggiore rumena. Più di venti, ad oggi, le presenze del centrale di difesa con la maglia della sua nazionale.

LEGGI ANCHE: La serie B vista dai giornalisti: “Secondo noi il Palermo…”

Nedelcearu con la maglia della Romania

Dalla Dinamo Bucarest il trasferimento in Russia, nel 2018, all’Ufa. Nella Premier Liga russa, Nedelceanu disputa complessivamente due campionati e mezzo, per poi trasferirsi in Grecia all’AEK Atene. Una sola stagione con gli ellenici e poi la chance italiana. A credere nel gigante rumeno è il Crotone, squadra retrocessa dalla Serie A ma con l’ambizione di ritornarvi. La stagione dei calabresi, però, è molto travagliata e si conclude con un’inaspettata retrocessione in serie C. Nonostante questo, Nedelcearu riesce a risultare tra i migliori difensori del torneo e dopo 36 presenze e 2 gol in maglia rossoblù.

Il trasferimento al Palermo neopromosso in serie B è storia recente. Una trattativa che ha visto il francese Giron compiere il percorso inverso e che ha portato Nedelceanu alla firma di un contratto triennale con il sodalizio di Viale del Fante.

LEGGI ANCHE: Conosciamo i nuovi: Matteo Stoppa, garantisce Novellino

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui