Palermo, contro il Toro non basta S.Rosalia – LE PAGELLE

0

Il Palermo ne prende tre dal Torino (quattro con quello annullato per fuorigioco) ed esce dalla Coppa Italia 2022-2023. Ovviamente contro i granata l’obiettivo era quello di fare una figura decente, mettere minuti nelle gambe e, possibilmente, evitare una cafiàta. Tutto sommato, missione compiuta. Purtroppo non è bastata S.Rosalia sulle maglie al Palermo, forse ci vorrebbe un Genio…

LEGGI ANCHE: Sorrentino: “Questo Palermo è più scarso di quello dell’anno scorso”

Nel Palermo, Broh fra i migliori in campo

La prima occasione del match è del Palermo. Brunori, in pieno Monopoli-style, inventa una palombella che Milinkovic-Savic smanaccia miracolosamente. Poco altro da parte di entrambe le squadre, ma il Toro progressivamente comincia a vedere rosso e ad attaccare il matador rosanero. Il signor Ghersini manda tutti al riposo, per il Palermo un preziosissimo zero a zero.

LEGGI ANCHE: Palermo, troppo Torino per i rosanero. 3 a 0 per i granata

Anche la seconda frazione inizia con un’occasione per il Palermo. Stavolta è Floriano a provare mettere la biglia in angolo, ma ancora una volta Milinkovic-Savic non è d’accordo e salva la buca. Da lì in poi è solo Torino, tanto Torino, troppo Torino. Gol di Lukic al 54° con un tiro da fuori, raddoppio di Radonjic al 73° e tris di Pellegri al 78°. Nel mezzo anche un altro gol di Radonjic annullato per fuorigioco di un’unghia. C’è ancora tanto da lavorare in casa Palermo.

LE PAGELLE

Pigliacelli 5,5. Non proprio la sensazione di sicurezza in diverse occasioni. 

Buttaro 5. Dal suo lato si balla che il Sambodromo di Rio in confronto è una riunione di condominio. Paga il fatto di avere clienti ostici dal suo lato.

Nedelceanu 6,5. Buon esordio. Fisicamente strutturato, può essere una delle belle notizie di quest’anno.

Dal 81° Somma s.v.

Marconi 5,5. Bene fin quando c’è da tenere la posizione. Appena tenta il “solito” anticipo a metà campo, lo fanno a julienne sottile sottile sottile. 

Sala 6. Prova difensiva decente. Purtroppo non è serata da scorribande sulle fasce. L’out di sinistra rosanero dovrebbe comunque essere roba sua.

Dal 74° Crivello s.v. In tempo per stendere il tappeto rosso per il terzo gol granata.

De Rose 5,5. Sovrastato quasi sempre, gioca una partita con meno grinta rispetto al solito. Resta la curiosità di capire se questa sarà la sua ultima partita in maglia rosa.

Broh 6. Niente di trascendentale, la partita è camurrusa, ma il buonBroh è presente, vivo e vegeto. Corre tanto e prova a mettere ordine. Può essere veramente l’acquisto che non ti aspettavi.

Elia 5,5. Timidino e poco propositivo alla prima in rosanero.

Dal 74° Damiani s.v.

Soleri 5. Prova a tamponare il tamponabile, ma alla volontà non fanno seguito i risultati e spesso gira a vuoto senza trovare una posizione. Pochissimi i palloni giocati.

Dal 81° Silipo s.v.

Floriano 6. Mette dentro al match esperienza e qualità.

Dal 65° Stoppa 5. Impalpabile al suo debutto. Da rivedere in altre occasioni.

Brunori 6,5. Un guerriero che lotta da solo contro un reparto di categoria superiore. 

Di Benedetto 6. Forse troppo attendista nelle sostituzioni, ma c’è solo da ringraziarlo per l’impegno profuso in questi giorni convulsi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui