Damiani: “Non vedevo l’ora che arrivasse il mio riscatto, in B potremo dire la nostra”

0

Il centrocampista rosanero Samuele Damiani, recentemente riscattato dall’Empoli, ha parlato in conferenza presso la sala stampa del “Renzo Barbera”.

“Quando sono arrivato a gennaio la mia condizione fisica non era ottimale, ad Empoli ho passato mesi non semplici a causa degli infortuni – ha dichiarato -. Dovevo riprendere la condizione fisica. Il problema alla caviglia me lo sono portato a lungo, fino ad aprile. Il gol all’esordio aveva nascosto tutto ciĂ². I numeri di cui parlava il mister erano diversi rispetto a quanto ho fatto a Carrara. Baldini mi ha spronato ed effettivamente dopo è andata molto meglio. Allenamenti differenziati? Mi trascino dietro un problemino dalla finale di Padova, ma adesso sono in via di guarigione.

Damiani Sul suo riscatto: “Il Palermo aveva un diritto di riscatto da applicare entro una certa data, con la cessione al City Group non è stata rispettata. Sono sempre stato fiducioso che il Palermo mi avrebbe riscattato. Penso di aver dato il mio contributo, volevo ricambiando la fiducia del mister e del direttore. Non vedevo l’ora che arrivasse questo riscatto”.

Il prossimo campionato di Serie B sarĂ  molto difficile, quasi una A2 – ha proseguito Damiani -. Le neopromosse dalla C allestiranno un organico importante, mentre le retrocesse dalla A sono le favorite ad oggi. Ogni anno ci sono poi squadre che danno del filo da torcere”.

Sul City Club: “Un privilegio, quando firmai il diritto di riscatto a gennaio mi ero posto questo obiettivo della Serie B. Quando poi ho letto della trattativa con il City sono stato felice. Il riscatto mi ha reso orgoglioso perchĂ© so che adesso c’è un progetto che puĂ² portarci veramente lontano.”

C’è entusiasmo, sono convinto che possa esserci un progetto che ci porterĂ  molte soddisfazioni – ha affermato il centrocampista -. Sono convinto che potremo fare bene nei prossimi anni, Palermo per me è una scelta importante per la mia crescita. Non dobbiamo fermarci qua, il Palermo merita di tornare dove giĂ  è stato per la piazza e per il calore dei tifosi. Tutti noi seguiamo il mister, che crede in ciĂ² che dice. Sono convinto che potremo dire la nostra nel campionato di Serie B.”

“So quello che vuole il mister, so come ci alleniamo per raggiungere insieme i nostri obiettivi – sottolinea Damiani -. Chi vorrei affrontare alla prima di campionato? Ăˆ indifferente, per vedere a che punto siamo mi piacerebbe incontrare una tra le favorite, per vedere se possiamo dire la nostra”.

LEGGI ANCHE: Esclusiva RNL, arriva la conferma del procuratore per un nuovo arrivo

La squalifica in occasione della finale playoff: “Mi sono mangiato le mani tutta la settimana. Entrando nel dettaglio, quando la palla è arrivata a Brunori, avevo avuto l’istinto di fermarmi, ma ho provato a concludere l’azione sperando di essere in gioco. Quando ho visto l’arbitro a Padova che mi ha ammonito non ho quasi piĂ¹ pensato ad altro, non volevo mancare nella partita piĂ¹ importante della stagione. Il rammarico sarebbe stato doppio se non fosse andata bene, la vittoria ha cancellato la mia squalifica”.

Sul tiro da fuori area: “Mi piace tirare di piatto a giro, devo migliorare il tiro di potenza. Nel settore giovanile dell’Empoli ti insegnano ad entrare con la palla in porta, io sto cercando di migliorare questo fondamentale. Me lo dicono anche papĂ  Alessandro e nonno Claudio“.

Sul ritiro: “Il fatto che l’allenamento venga svolto nel tardo pomeriggio è per aiutare i picchi di caldo. Hanno scelto di fare al mattino una seduta di forza, al pomeriggio allenamento con palla e corsa. Abbiamo finito un mese fa, la condizione atletica nel giro di pochi giorni verrĂ  ripresa a pieno. Non c’è stato un vero e proprio stacco tra le due stagioni. Noi lavoriamo per i nostri obiettivi, il mister ci sprona sempre di piĂ¹. Non vediamo l’ora tutti insieme di cominciare questo campionato”.

Sul gruppo squadra: “Il fatto che ci conosciamo giĂ  è una cosa positiva, sia fuori dal campo che dentro al rettangolo di gioco. Conosciamo le caratteristiche di ognuno e questo puĂ² essere la nostra forza. Non so se cambieremo qualche pedina ma sono certo che chiunque arriverĂ  verrĂ  integrato”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui