Il Palermo ha battuto il Catania… in Australia

0

Il Palermo dell’attesissima cessione del pacchetto azionario di maggioranza al City Football Group ha fatto emergere tutta una serie di realtà calcisitiche note quasi esclusivamente a chi il calcio lo divora h24 ed agli appassionati di scommesse sportive Nella oramai famosa “galassia City” orbitano anche gli australiani del Melbourne City: inconsapevolmente la holding dello sceicco Mansour ha regalato alla tifoseria rosanero un derby a distanza con i cugini catanesi.

LEGGI ANCHE: Palermo, passa al City e sarai… il primo

Palermo allo sceicco Mansour, Catania a Pelligra

Com’è già successo nel capoluogo siculo, anche a Catania c’è da risorgere dopo un fallimento. Tra le manifestazioni di interesse all’acquisizione del sodalizio etneo c’è quella del gruppo appartenente all’italo-australiano Ross Pelligra. Fra i vari interessi di questo imprenditore c’è già il calcio: è, infatti, proprietario dell’Adelaide United, squadra militante nello stesso campionato del Melbourne City. 

I “fratellini rosanero” del Melbourne City hanno chiuso la regular season in prima posizione, mentre quelli rossazzurri dell’Adelaide di Pelligra hanno finito la stagione al quarto posto, staccati di sei punti dalla squadra appartenente al gruppo arabo-britannico. Le due squadre si sono poi incrociate nella semifinale playoff. A trionfare sono stati i ragazzi del Melbourne City che, dopo lo zero a zero dell’andata, hanno battuto l’Adelaide United in rimonta ed ai supplementari. Un doppio match che, rivisto oggi, ha il sapore di un derby Palermo-Catania in salsa “aussies”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui