Palermo, passa al City e sarai… il primo

0

Il Palermo attende l’ufficializzazione dell’ingresso del City Football Group nella compagine societaria. Questa operazione potrebbe consentire per la prima volta l’ingresso di una proprietà araba l’ingresso nel calcio italiano. Su questo ed altro si sofferma l’edizione odierna di Tuttosport che oggi dedica un’intera pagina all’operazione che porterà gli emiratini a capo della società rosanero.

LEGGI ANCHE: Palermo, Buttaro: playoff di lusso con un occhio alla B

Il City Football Group a breve diventerà proprietario del Palermo

LEGGI ANCHE: Palermo, Massolo da numero 12 a numero 1

Quest’anno già due i tentativi andati a vuoto da parte di gruppi arabi. La prima operazione fallita – come riporta l’articolo di Stefano Scacchi – è stata quella del fondo PIF con l’Inter: esito negativo e virata decisa verso Newcastle. Sempre nell’ambito milanese il secondo tentativo, con Investcorp a trattare i rossoneri del Milan. Stavolta la cosa sembrava essere in dirittura d’arrivo ma alla fine hanno prevalso gli americani di Redbird.

LEGGI ANCHE: La scelta di Brunori: in Serie B vuole solo il Palermo

La scelta del City Football Group, proprietario già di altri dieci club nel mondo (compreso il famosissimo Manchester City), è ricaduta sui rosanero dopo aver vagliato il profilo di una trentina di club italiani di tutte le categorie. Fra i parametri che hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte della società del Presidente Mirri, c’è sicuramente il bacino d’utenza. Chissà che Marwood e compagnia non siano rimasti inebriati da quanto visto al “Barbera” nel corso dei playoff appena disputati.

LEGGI ANCHE: City Football Group, una settimana da sogno

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui