Palermo, Buttaro: playoff di lusso con un occhio alla B

0

Alessio Buttaro è stata una delle più liete sorprese del promosso che ha dominato e vinto i playoff di serie C conquistando la promozione in serie B. Il giovane scuola Roma – dopo l’esordio assoluto nei pro di quest’anno – è pronto al debutto in cadetteria.

LEGGI ANCHE: La scelta di Brunori: in Serie B vuole solo il Palermo

Alessio Buttaro

BUTTARO, GIOVANE RAMPANTE

Vent’anni ancora da compiere, Buttaro si è dimostrato calciatore tatticamente duttile. Durante il campionato appena trascorso, infatti, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di centrale difensivo, ha ben figurato (soprattutto nella parte post season in luogo di Andrea Accardi) anche nel ruolo di laterale destro.

TITOLARE CON FILIPPI

Gettato nella mischia da Giacomo Filippi, Buttaro era diventato titolare inamovibile come “braccetto” di destra della difesa a tre del tecnico di Partinico. Difesa che, numeri alla mano, era il punto forte della gestione dell’ex vice di Roberto Boscaglia. Un piccolo-grosso appunto, però. Proprio con mister Filippi, il romano ha collezionato ben due espulsioni per rosso diretto. Grave peccato d’inesperienza, sicuramente.

TANTE PANCHINE CON MISTER BALDINI

Subentrato Baldini e variato il canovaccio tattico, invece, il calciatore romano ha trovato meno continuità terminando la regular season con quattro panchine di fila e zero minuti a referto. L’infortunio patìto da Accardi durante i playoff ha, però, consentito a Buttaro di riprendersi una maglia da titolare e giocare tutte le gare rimanenti. Partite nelle quali – in linea con le prestazioni dell’intera compagine rosanero – Buttaro ha dimostrato voglia, abnegazione, rabbia e furore agonistico.

DALLA PARTE DEL FUTURO

Trentuno presenze stagionali (tra campionato, playoff e Coppa Italia di serie C) e contratto fino al 30 giugno 2025 ed ancora ampi margini di miglioramento: Buttaro è sicuramente un buon prospetto dal quale il Palermo può ripartire in vista del prossimo torneo di serie B.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui