Italia U21, un palermitano in gol

0

Primo gol in Nazionale under 21 per il palermitano classe 2000, Giacomo Quagliata, attualmente di proprietà dell’Heracles Almelo in Olanda. Gol che, insieme al rigore segnato al 20’ da Rovella, poi il raddoppio di Cambiaghi al 34’ e il tris di Pellegri, consentono all’Italia under 21 di conquistare l’accesso alla fase finale degli Europei di categoria che si disputerà nel 2023 in Romania e Georgia. Oltre che di chiudere il proprio cammino in testa al Gruppo F da imbattuta con sette vittorie e tre pareggi.

QUAGLIATA

LEGGI ANCHE: Palermo, ora corsa all’iscrizione in Serie B: termine fissato fra 7 giorni

IL GOL IN NAZIONALE

Un successo ampiamente meritato per la squadra che questa Italia ha dimostrato di essere. Per contrastare un calo di tensione che, dopo un primo tempo tirato, ci sta, e con l’intento di dare un po’ di freschezza alla manovra, al 66’ Nicolato inserisce due forze fresche: dentro Miretti e Quagliata al posto di Bove e Parisi. Il tecnico non sbaglia la mossa, i due vivacizzano il gioco e all’85’ Quagliata, su cross di Ricci, finta di corpo e colpisce di destro: è il 4-1 e anche per lui il primo gol in azzurro.
Al fischio finale esplode la festa azzurra, abbracci e cori fino al momento più emozionante quando, tutti in cerchio, giocatori e staff hanno intonato l’inno d’Italia.

“Non poteva finire meglio! Goal e qualificazione agli Europei”. Si legge in un post pubblicato dal difensore sul proprio profilo Instagram.

Un finale di stagione in crescita per il difensore palermitano che, proprio ad aprile, ha segnato il primo gol nell’Heracles Almeno, nel match valido per il 28esimo turno contro il Fortuna Sittard. Una rete arrivata, tra l’altro, a pochi giorni da una mancata in Nazionale.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui