Campofranco (Bari): “Palermo, ci vediamo in B. Vittoria a Bari? Eravamo già in vacanza…”

0

Davide Campofranco, ex centrocampista con un passato in rosanero ed oggi collaboratore tecnico del Bari già promosso in serie cadetta, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di RosaNero Live. “Spero sia una partita nella quale il Palermo non si accontenti dell’esiguo vantaggio ottenuto all’andata – ci ha dichiarato in proposito alla gara che Palermo e Padova giocheranno domenica e che varrà la promozione in serie B – , che provi a giocarla per chiuderla subito. Secondo me deve giocare per far gol, deve giocare come se si partisse da zero a zero. Mi auguro che sia così.”

LEGGI ANCHE: I gatti neri portano bene al Palermo di Baldini

Davide Campofranco

Con Campofranco si è parlato dei due match che il Palermo ha disputato proprio contro il Bari e dai quali è uscito imbattuto. ”Nella partita di andata – ci ha raccontato l’ex calciatore palermitano – nonostante l’inferiorità numerica noi del Bari abbiamo fatto una grande partita e forse meritavamo anche di vincere. Al ritorno il Palermo è arrivato al San Nicola affamato, con una gran voglia di vincere ed ha vinto meritatamente. C’è da dire, però, che noi venivamo da più di un mese di festeggiamenti, eravamo in totale vacanza.”

“Quando le cose vanno bene i meriti vadano divisi equamente: Baldini ci avrà messo del suo e la squadra altrettanto fornendo massima disponibilità. Si sono compattati, hanno preso consapevolezza che sono una buona squadra e – cosa che non guasta e che non toglie alcun merito ai rosanero – in tutto il percorso playoff il Palermo è stato parecchio baciato dalla fortuna. È il loro momento: devono sfruttarlo.”

“Il pubblico del Barbera potrebbe fare la differenza – ha aggiunto Davide Campofranco –  anche se fra i biancoscudati ci sono tanti giocatori abituati a calcare palcoscenici importanti. Ovvio che trovarsi di fronte 35.000 spettatori è qualcosa di grande impatto. Percentuali vittoria? Razionalmente direi un 70% in favore della squadra di Baldini e 30% in favore del Padova, ma i veneti sono temibili. Guai a pensare di avere la vittoria in tasca: speriamo di rivederci al San Nicola, il prossimo campionato.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITYRosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui