Palermo, conto alla rovescia all’insegna di Alex Drastico

0

“Mancavano quattro giorni a Natale”: questo uno dei tormentoni più celebri di Antonio Albanese nei panni del siculo Alex Drastico (GUARDA IL VIDEO). Alla stessa stregua, a Palermo ma anche a Padova, si fa il conto alla rovescia dei giorni che mancano per disputare la finale di ritorno dei playoff: mancano quattro giorni all’evento che sancirà la fine della stagione sportiva della serie C.

LEGGI ANCHE: Palermo-Padova: calcio d’inizio posticipato e diretta in chiaro

Antonio Albanese e il suo celebre sketch

“Mancavano quattro giorni a Natale”. C’è euforia a Palermo, tanta, forse troppa. Il risultato della gara di andata ha regalato ai supporters rosanero molto più che una fiammella di ottimismo: è un incendio di sogni che finalmente possono tramutarsi in realtà. Una realtà che – ad onor del vero – supera ogni più illegittima fantasia: ritrovarsi in finale playoff, contro la strafavorita Padova ed in vantaggio di un gol era qualcosa di inimmaginabile fino a pochi mesi fa. Per questo ai cultori del calcio-champagne ad ogni costo gioverebbe ricordare dove eravamo, dove siamo e contro chi.

“Mancavano quattro giorni a Natale”, diceva Antonio Albanese. Ancora quattro giorni e smetteremo di sentire pronostici o le più disparate opinioni tecnico-tattiche da parte di chiunque a vario titolo abbia a che fare col mondo del calcio di terza serie. Ancora quattro giorni e scopriremo se il futuro del Palermo sarà “rosa come il dolce o nero come l’amaro”. Ciò che non dovrà mancare sarà la riconoscenza che si deve a mister Baldini ed al gruppo forgiato. Un ringraziamento di vero cuore per aver ridato, almeno alla parte sportiva di questa città, la speranza: merce rara coi tempi che corrono.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui