I gatti neri portano bene al Palermo di Baldini

0

“I tifosi del Padova ci speravano, forse”. Si legge in un comunicato dell’Associazione italiana difesa animale e ambiente. Il riferimento è ai giorni scorsi in cui la squadra di calcio del Palermo in vista della finale di andata dei play off di serie C contro il Padova ha alloggiato in un albergo dove c’era una abbondante presenza di gatti neri.

LEGGI ANCHE: Fabrizio Miccoli a cuore aperto: “12 anni fa ho fatto un grosso errore, vi spiego tutto…”

Una presenza che lo stesso tecnico rosanero, durante la conferenza stampa pre partita, aveva evidenziato in maniera simpatica: “Sono in un albergo che è pieno di gatti neri. Tutti i giorni quando esco la mattina presto, gli dico ‘ma chi dice che portate male?’. Qualcuno voleva cambiare albergo, ma chi dice che portano sfortuna? Per me sono bellissimi”.

Queste le parole pronunciate dall’allenatore di Massa Carrara ed “ha avuto ragione (non poteva essere diversamente) infatti il Palermo ha vinto sul campo del Padova per uno a zero in barba alle antiche superstizioni”.

SUPERSTIZIONE SMENTITA

“Smentita ancora una volta la antica superstizione secondo cui i gatti neri portano sfortuna – si legge nella nota di AIDAA – e il risultato sul campo conferma le belle parole dell’allenatore del Palermo che ha sostenuto la bellezza dei gatti nero mantati”.

“Stiamo – concludono da AIDAA – preparando una importante edizione del gatto nero day per il post pandemia che si celebrerà come di consueto a livello mondiale il 17 novembre per il sedicesimo anno consecutivo, e non escludiamo di invitare alle celebrazioni proprio come ospite d’onore l’allenatore rosanero Silvio Baldini”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui