Palermo-Padova, gli ultimi precedenti sorridono ai rosa: ripeterli significherebbe serie B

0

“Ah, se fosse come l’ultima volta ci metterei la firma”. Quante volte lo si dice, pensando a un evento dal dolce ricordo, che nel suo ripetersi potrebbe portare giovamento. Beh, nel caso della doppia sfida che vedrà opposti Padova e Palermo per contendersi in un posto in serie B questa frase può essere pronunciata senza tema di smentita. Ben augurante, infatti, l’ultimo doppio confronto tra rosanero e biancoscudati, per il quale non occorre andare troppo aldilà nel tempo.

LEGGI ANCHE: Esclusiva RNL, Morganella: “Palermo, ho sudato per i tuoi colori. Tiferò sempre per te!”

Correva infatti la stagione 2018-2019, quando il giorno dell’Immacolata gli uomini allora allenati da Roberto Stellone espugnarono lo stadio Euganeo per 3 reti a una. Furono i padroni di casa a passare in vantaggio, con rete di Bonazzoli. Pronta però fu la risposta del Palermo, che riportò le sorti del match in parità prima dello scadere della prima frazione con Trajkovski, per poi “stendere” l’avversario nella ripresa con un 1-2 micidiale firmato Rajkovic e Nestorovski. Al ritorno, al Barbera, il match si concluse in parità, con i gol nel primo quarto d’ora ancora di Trajkovski, seguito dalla fulminea risposta di Pulzetti. Fu quello l’ultimo anno del Palermo in serie B, prima dell’esclusione dai campionati professionistici per circostanze extra-campo. Ai rosanero, che conclusero la regolar season al terzo posto, fu negata la legittima partecipazione ai playoff.

Facendo poi un ulteriore tuffo all’indietro di qualche anno, non ci fu storia tra Palermo e Padova nemmeno nella stagione 2013-2014. I rosanero rifilarono infatti quattro gol tra andata e ritorno ai biancoscudati, senza subirne, con Hernandez mattatore assoluto con tre reti in due partite.

Che la storia recente, dunque, possa essere di buon auspicio, perché adesso il momento del riscatto è arrivato: per dimenticare le amarezze del recente passato bisognerà “semplicemente” bissare il doppio risultato ottenuto contro i veneti negli ultimi anni, o addirittura, perché no, fare ancora meglio.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui