È un super Palermo: tre a zero alla Feralpisalò

0

Finisce con un secco successo del Palermo il match di andata delle final four disputato al “Lino Turina” contro la Feralpisalò. Prova maiuscola della squadra di Silvio Baldini che con un clamoroso uno-due a fine primo tempo ha steso i gardesani. Tra quattro giorni il ritorno in un “Barbera” che si preannuncia infuocato.

LEGGI ANCHE: Avv.Galassi (City Football Group): “Palermo? Non è nell’ordine del giorno”

Il Palermo schierato a centrocampo prima del fischio di inizio

Il primo tempo è una battaglia pallone su pallone. Dopo un tentativo di tap-in a vuoto di Luperini e della Feralpisalò l’azione più pericolosa del primo quarto d’ora: Siligardi con un sinistro da fuori prova ad impensierire Massolo, ma pallone alto sopra la traversa. Al 22° cross di Giron con Valente che non riesce ad impattare in maniera decisiva. Bello lo schema del Palermo su corner al 30°, ma Brunori cicca clamorosamente la volèe. Flebile tentativo di Miracoli di testa al 41° e partita sbloccata un minuto dopo. Luperini ruba un pallone a metà campo e serve Brunori: il 9 approfitta anche di un rimpallo favorevole e con un destro ad incrociare trafigge Liverani. La Feralpisalò accusa il colpo e i rosanero prima ci provano con un tiro a giro di Luperini leggermente fuori e poi, in pieno recupero, raddoppiano con Floriano che sfrutta un assist splendido di Damiani. 

Partenza col botto nel secondo tempo. Dopo appena quattro minuti esordio del VAR con il Palermo. L’arbitro Ferrieri Caputi assegna un penalty alla Feralpisalò per un fallo di mani di Lancini ma Massolo ripete l’exploit casalingo con la Triestina e annulla il rigore di Miracoli. Doppio cambio in casa Palermo al 55°: fuori l’acciaccato Floriano e Lancini, dentro Soleri e Perrotta. Al 66° destro-sinistro e tiro in porta di Brunori parato da Liverani. Entra anche Crivello in luogo di Giron. Al 71° ancora Brunori che in una frazione di secondo si gira e scaglia un destro che il portiere lombardo respinge. La Feralpisalò si affaccia dalle parti di Massolo con un colpo di testa di Miracoli di poco fuori. Cambi tattici di Baldini al minuto 81: fuori Valente e Brunori, dentro Silipo e Fella. Capolavoro di Soleri al minuto 86: palla recuperata da Luperini e bomba al volo di Soleri che bacia il palo e si insacca alle spalle di Liverani.

Cinque minuti di recupero e fischio finale della signora Ferrieri Caputi: il Palermo espugna il “Turina” con un perentorio 3 a 0. A questo punto il ritorno da disputare al “Barbera” potrebbe essere poco più di una formalità.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui