Baldini: “La Triestina ci ha messo in difficoltà, ma la fortuna è stata dalla nostra parte”

0

In virtù del pareggio per 1-1 del Palermo contro la Triestina, la squadra allenata da Silvio Baldini ha ottenuto il passaggio del turno. I rosa hanno sofferto per gran parte della gara gli alabardati e hanno trovato il gol del pari soltanto a ridosso del fischio finale. “Abbiamo trovato una squadra tosta, che ci ha messo a dura prova – ha esordito così in mixed zone il tecnico delle aquile –. Stasera, oltre ad un grande pubblico, abbiamo avuto la sorte dalla nostra parte. Diamo i nostri meriti alla Triestina che si è battuta sino alla fine”.

Oltre a numerose occasioni pericolose, la compagine di Bucchi ha colpito un palo e sbagliato un calcio di rigore. “Ci hanno in difficoltà, ma abbiamo saputo soffrire. La fortuna in questo gioco conta tanto. Sono stati più bravi a recuperare palloni ed a sfruttare i calci piazzati. La Triestina è stata costruita per arrivare tra le prime squadre del loro girone, ha degli ottimi giocatori”.

LEGGI ANCHE: Playoff, Palermo qualificato ai quarti di finale: pari in extremis contro la Triestina

Lo stadio Renzo Barbera ha fatto registrare oltre 31 mila spettatori. Per il tecnico toscano il risultato sarebbe stato diverso senza questo tifo. Il pubblico ti ha aiutato a non perdere la partita. Abbiamo bisogno di questo sostengo, grazie a loro abbiamo superato il turno”.

Sono convito che arriveremo alla fine di questi playoff e vinceremo – ha proseguito Baldini –. Questa era la classica partita in cui si poteva uscire. Il destino ha voluto questo. E’ un dato fondamentale, senza la buona sorte non si può vincere. Abbiamo portato a casa un risultato importante, questo mi lascia ben sperare”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui