Playoff, Palermo qualificato ai quarti di finale: pari in extremis contro la Triestina

0

Qualificazione centrata, ma sofferta fino all’ultimo. Il Palermo è stato autore di una brutta partita, soffrendo per gran parte dei 90 minuti il gioco degli alabardati. La Triestina, infatti, è stata anche sfortunata, soprattutto nel primo tempo: prima Massolo ha parato il rigore battuto da Procaccio, poi un calciatore dei giuliani sugli sviluppi di un calcio di punizione ha colpito il palo di testa.

Il gol degli alabardati è arrivato soltanto al 76°. Da un calcio d’angolo calciato dalla sinistra Litteri con l’ennesimo colpo di testa ha battuto il portiere rosanero. Sotto di un gol il Palermo ha provato a difendere il risultato, dato che pur perdendo si sarebbe comunque qualificato al secondo turno della fase nazionale. Ma proprio quando la partita sembrava destinata a concludersi, ecco che Luperini, dal limite dell’area, ha fatto partire un tiro preciso che è terminato alle spalle di Offredi.

I rosanero, dunque, hanno ottenuto solo un pari davanti a 31.801 spettatori, record di presenze per una partita di Serie C. Tra questi erano presenti anche alcuni dirigenti del City Football Club per assistere alla gara. Tornando al campo, la compagina allenata da Baldini conoscerà domani tramite i sorteggi la prossima avversaria ai playoff. Il match di andata è previsto martedì 17 maggio, mentre il ritorno si disputerà sabato 21 maggio.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui