Triestina, gli assenti e i calciatori da tenere d’occhio

0

Triestina e Palermo si incrociano ai playoff, dopo 18 anni dall’ultimo incontro. All’epoca i rosanero, proprio battendo gli alabardati, conquistarono la promozione in Serie A. Questa volta il palcoscenico è meno prestigioso, quello della Lega Pro, ma in palio c’è l’importante passaggio del turno per sperare di accaparrarsi l’ultimo posto per la B.

La squadra allenata da Cristian Bucchi conta ben 7 indisponibili per il match di andata del primo turno della fase nazionale, rispetto al Palermo di Silvio Baldini che invece può contare sull’intero gruppo. Nell’ampia lista degli assenti figurano: il difensore portoghese Anibal Capela, il centrale Federico Maracchi fuori dall’inizio di stagione, il mediano norvegese Vajebah Sakor, il centrocampista 18enne Francesco Bova, l’esterno mancino Ilario Iotti che ha collezionato 34 presenze quest’anno, la punta Gianluca Litteri in gol 3 volte in campionato e l’esterno destro Mirco Petrella.

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Triestina-Palermo: Valente c’è, in difesa torna Giron

MODULO E CALCIATORI PERICOLOSI

Durante la regular season la Triestina ha spesso cambiato modo di giocare, ma negli ultimi impegni sembra aver trovato continuità con il 3-4-3. Bucchi, in avanti, si affida al capitano Guido Gomez, autore di 7 gol in stagione e reduce dalla doppietta rifilata nel turno precedente alla Pro Patria. Nell’undici titolare gioca anche Marcello Trotta, spesso accostato durante le sessioni di calciomercato al Palermo. L’ex Frosinone e Crotone, tra le tante, ha già siglato 6 marcature. Lo stesso numero di reti lo ha realizzato inspiegabilmente anche il difensore Alessandro Ligi, abile nel colpo di testa e a sfruttare i calci piazzati.

Tanta esperienza in mezzo al campo nel club giuliano. Come i centrocampisti Marco Crimi e Simone Calvano. Da segnalare anche l’ala 21enne di proprietà del Venezia, Nicolas Galazzi, autore di 7 assist e Giuseppe De Luca. Il navigato attaccante 30enne vanta 249 presenze in Serie B, il titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2013/14 e le vittoria di campionato in Romania con il Cluj e in Serie C con la Virtus Entella di mister Boscaglia.

LEGGI ANCHE: Bucchi: “Palermo? Alla Triestina serviva un’avversaria così. Baldini…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui