Flachi (ex Samp): “Miccoli ci chiese di fermarci sul 3 a 0”

0

Ai microfoni di Radio Bruno Firenze, l’ex calciatore Francesco Flachi, ha raccontato un episodio occorso durante un incontro tra Sampdoria e Fiorentina del campionato 2004-2005. Partita terminata per tre reti a zero in favore della squadra blucerchiata e che fu al centro di tante polemiche.

“Lì per lì è stata una situazione strana“, ha commentato Flachi ricordando quella gara. “Penso che difficilmente sia successo che una squadra rimanga in nove dopo un quarto d’ora (espulsi per Fiorentina Bojinov e Delli Carri dall’arbitro Dondarini di Finale Emilia, n.d.a). Però se poi vai a vedere tutto quello che è successo dopo, è normale che ti vengano dei dubbi e ti fai delle idee un po’ strane…

“Eravamo ovviamente facilitati dalla doppia superiorità numerica – ha continuato Flachi nel suo racconto – e cercammo un risultato che potesse metterci al riparo da brutte sorprese. Una volta fatto il due a zero, nel secondo tempo andai a parlare con i calciatori più rappresentativi della Fiorentina. Parlai con Viali, con Chiellini e poi andai da Miccoli. Gli dissi: oh Fabri, che vogliamo fare? Siete in nove, siamo sul 2 a 0, io sono fiorentino… Ma Miccoli mi disse di che se la volevano giocare. Dopodichè noi segnammo anche il terzo e andai di nuovo a parlare con Miccoli che stavolta fu d’accordo sul fatto che ci si fermasse su quel risultato.”

Quell’anno la Fiorentina si salvò grazie alla classifica avulsa che costrinse Bologna e Parma a disputare lo spareggio per la permanenza in serie A (vinto poi dai gialloblù), mentre l’anno successivo Fabrizio Miccoli passò al Palermo. Il resto è storia.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui