Resuttana promosso in Eccellenza, il ds Lo Bianco: “Abbiamo centrato il nostro obiettivo”

0

Il sogno si è avverato. Il Resuttana San Lorenzo per la prima volta nella storia del club ha raggiunto la promozione nel campionato di Eccellenza, avendo matematicamente vinto il girone A della Promozione con due giornate d’anticipo. La formazione nerorosa, che prende il nome da uno dei quartieri di Palermo, si è dimostrata infallibile e lo dimostra il suo rendimento: miglior attacco e miglior difesa con 84 gol realizzati e solo 18 reti subite.

L’ufficialità è arrivata in seguito all’ampio successo di domenica scorsa in trasferta a Gangi. Doppietta per il capocannoniere del girone Giampiero Clemente e gol anche per l’ex Palermo Gianmarco Corsino, che ha portato il risultato sull’1-3 finale.

“Tre anni fa il Resuttana era in seconda categoria ed ha vinto il campionato. Da lì sono entrato in società come direttore sportivo e ci siamo posti l’obiettivo di arrivare in Eccellenza in due anni – ha dichiarato ai microfoni di RosaneroLive.it Aurelio Lo Bianco . Purtroppo il Covid-19 ha fermato la nostra corsa l’anno scorso. A settembre partivamo sin da subito come i favoriti. Se abbiamo vinto il campionato con sole due giornate d’anticipo è perché le avversarie hanno dato fino all’ultimo filo da torcere. Ci siamo qualificati anche per la semifinale di Coppa Italia Promozione. È un altro obiettivo che vogliamo raggiungere, la stagione non è ancora finita”.

Con la probabile retrocessione del Cus Palermo in Promozione, nel campionato di Eccellenza ci saranno soltanto due squadre palermitane. Il direttore sportivo del Resuttana San Lorenzo ha alte ambizioni. “Ad ora la seconda squadra di Palermo è la Parmonval. È già da una decina d’anni che si trova in Eccellenza ed è una solida realtà del calcio siciliano. Speriamo di fare bene e di avere quanto prima un campo nostro in cui giocare. Abbiamo disputato le partite in casa a Misilmeri, ma il sogno è di giocare nella nostra città”.

Il bomber Giampiero Clemente, che compirà 44 anni il prossimo luglio, farà parte della società nerorosa anche nella prossima stagione. “Rimarrà assolutamente con noi. È il trascinatore di questa squadra come uomo, persona e atleta. A 43 anni continua a deliziare le platee con il suo calcio, è immenso. Clemente è il calciatore che ha segnato di più tra tutti i gironi del campionato Promozione con i suoi 24 gol“.

Su Gianmarco Corsino, Lo Bianco ha detto: “Dopo aver vinto lo scudetto ai tempi della Primavera, nel 2019 è tornato a Palermo prendendosi la sua rivincita però purtroppo si è rotto il ginocchio. Quando ha terminato la sua esperienza in rosanero ha pensato di smettere. Mi ha detto: non mi interessa la categoria, voglio tornare a giocare. Ci sono delle coincidenze strane nel calcio: il gol della matematica vittoria del campionato l’ha segnato proprio lui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui