Il Tribunale tenta di salvare il Catania: chiesto contributo economico alla Lega Pro

0

Il Catania è ad un passo dal baratro. Il Tribunale etneo ha comunicato alla Federazione e alla Lega Pro la decadenza della trattativa con Benedetto Mancini per la cessione del ramo d’azienda del Calcio Catania.

Nel nota diffusa dal Palazzo di Giustizia però si evince anche la richiesta ai due organi calcistici “ove sia possibile, di un intervento o un contributo di carattere economico finanziario straordinario, in maniera tale da consentire di portare alla regolare conclusione il campionato in corso. In caso di parere negativo da parte della Figc e della Lega, il Catania rischia l’esclusione dalla Serie C.

IL COMUNICATO

“Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che- in data odierna i curatori fallimentari hanno comunicato ad FC Catania 1946 s.r.l. la decadenza per inadempimento all’obbligo di pagamento integrale del corrispettivo;

– con distinta pec i curatori fallimentari hanno provveduto a darne comunicazione alla FIGC e alla Lega Pro, richiedendo, ove possibile, un intervento o contributo di carattere economico finanziario straordinario da parte della Lega Pro, in misura tale da consentire di coniugare l’interesse alla regolare prosecuzione del campionato in corso con gli interessi della procedura fallimentare;

– in esito alle su indicate determinazioni, i curatori fallimentari relazioneranno al Tribunale di Catania in ordine alla permanenza delle condizioni economico-finanziarie per il mantenimento dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui