Baldini: “Contro il Monopoli è già una partita di playoff. Dobbiamo essere aggressivi”

0

“E’ già una partita di playoff, lo sappiamo. Con queste due vittorie in casa la squadra ha ritrovato fiducia. Sarà una partita tosta, a tre partite dalla fine non possiamo perdere colpi”, ha parlato così in conferenza stampa mister Silvio Baldini alla vigilia della partita Monopoli-Palermo.

“Il Palermo deve andare per la sua strada e giocare la partita in base alle nostre caratteristiche – ha ribadito l’allenatore rosanero –. Stare corti, alti e rubare più palloni possibili per poter far gol. E’ importante rimanere molto aggressivi, poi durante la partita ci sono tanti momenti”.

LEGGI ANCHE: Diamanti: “Palermo? Fu una scelta sbagliata. Chiamai Balotelli per farlo venire”

Oltre a Somma, fuori per un infortunio, in Puglia non ci sarà l’attaccante numero 7 del Palermo. Floriano è rimasto a casa perché ieri sera ha avuto la febbre. Oggi sta meglio, ma aveva avuto un problema di gastrite. Abbiamo deciso di farlo riposare per poi ritrovarlo al campo lunedì prossimo”.

“Dopo la partita di Potenza, tutti i ragazzi hanno capito che ognuno deve assumersi le proprie responsabilità – ha ribadito Baldini –. Un vero professionista deve dare sempre il suo contributo, un esempio è Soleri. Quando è stato messo in campo ha sempre inciso”. Il tecnico si è espresso anche sul Var, che verrà utilizzato per la prima volta in Serie C durante i playoff. Sull’utilizzo del Var sarei contento. A Francavilla, ad esempio, non avremmo perso. Sono a favore, purché chi analizzi queste situazioni sia competente e al di sopra delle parti”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui