Taranto, parla Laterza: “Siamo fermi da due settimane, a Palermo dobbiamo fare punti”

0

Pericolo scampato. Palermo-Taranto andrà in scena regolarmente mercoledì 30 marzo: è rientrato il problema sanitario legato ai contagi da Coronavirus tra i pugliesi. “Siamo riusciti a recuperare tanti calciatori dal Covid-19 – ha dichiarato il tecnico Giuseppe Laterza in conferenza stampa -. Gran parte del gruppo si è allenato regolarmente negli ultimi giorni. Da adesso in poi ci sono 7 impegni importantissimi per noi, il nostro obiettivo deve essere quello di trarre il massimo da ogni gara”.

Il Taranto tornerà in campo al Barbera dopo aver chiesto il rinvio di due gare. “Non giochiamo una partita da due settimane, purtroppo lo stop è stato uno svantaggio per noi. Dobbiamo ripartire subito a mille, indipendente da tutte le problematiche che abbiamo vissuto in questi giorni”.

LEGGI ANCHE: Palermo-Taranto si gioca: via libera alla vendita dei biglietti

La squadra di mister Laterza è impegnata nella lotta salvezza. “Dobbiamo avere un giusto approccio contro il Palermo, cercando di portare a casa punti per muovere la classifica. Al Barbera è una partita difficile, lì davanti il Palermo esprime un ottimo calcio con tantissima qualità però allo stesso tempo si sbilancia parecchio e ti lascia tantissimo spazio dietro. Dobbiamo sfruttarlo”.

“All’andata abbiamo vinto 3-1, ma era soltanto la terza giornata – ha proseguito l’allenatore di Fasano –. Ora il Palermo è una squadra importante. Nelle ultime partite ha lasciato per strada qualche punto, ma ha calciatori di qualità in tutti i reparti, se la poteva giocare anche per la prima posizione. Contro di noi vorranno riscattarsi dopo i pareggi a Potenza e Pagani”.

LEGGI ANCHE: Contro la Paganese, il Palermo come Fiorella. M’annoia. – LE PAGELLE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui