Palermo, Baldini: “La squadra ha la dinamite nelle gambe”

0

Intervenuto in conferenza stampa, mister Baldini ha le idee molto chiare in vista della partita contro il Potenza. “Ho già parlato con i miei giocatori e posso dare già la formazione, non c’è nulla da nascondere. In porta Massolo, in difesa Doda, Lancini, Marconi e Giron; De Rose e Dall’Oglio a metà campo; Valente, Luperini e Felici sulla trequarti, con Brunori davanti.”

LEGGI ANCHE: Hernandez a Repubblica: “Palermo mi è rimasta nel cuore, tornerei di corsa”

Silvio Baldini in conferenza stampa

Uno dei dubbi di formazione era legato al ruolo di terzino destro. “Giocherà Doda – ha detto il tecnico rosanero – perchè da qualche settimana si allena con grande intensità. Il Potenza da quel lato schiera un calciatore molto veloce e a me ne serviva uno altrettanto veloce. Sono molto fiducioso, merita di giocare.”

“Dobbiamo fare la gara di Francavilla facendo il risultato di Avellino – ha proseguito mister Baldini. I ragazzi si sono alllenati benissimo e il prof.Petrucci ieri sera mi ha detto che hanno la dinamite nelle gambe. Io penso che quando la squadra va coì forte non deve aver paura di niente. “

C’è spazio per tornare sulla prestazione fornita contro l’Andria. “Mi sembrava impossibile che non riuscissimo a fare bottino pieno contro l’Andria, ma è successo. A volte anche quando ti alleni al massimo, capita che le cose non vadano per il verso giusto. Mi ha ricordato la partita che con l’Empoli in dieci dopo pochi minuti vincemmo a San Siro contro il Milan che poi vinse la Champions.”

Questa l’idea del tecnico toscano sulla gara contro il Potenza. “Domani non possiamo scherzare, sarà una partita difficile ma il Palermo ha la possibilità di vincere una partita del genere. Di certo non sottavaluteremo l’avversario, esattamente non abbiamo sottovalutato l’Andria. Gli avversari giocano sempre nella stessa maniera contro il Palermo, palla lunga e spizzata. Noi, invece, dobbiamo stare compatti, accorciare la distanza fra i reparti ed essere sempre aggressivi.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui