Hernandez a Repubblica: “Palermo mi è rimasta nel cuore, tornerei di corsa”

0

“Tornerei di corsa al Palermo. Sono nel pieno della maturità, potrei fare meglio del passato. Aspettando ovviamente la promozione dei rosanero”, queste sono le parole pronunciate in un’intervista a La Repubblica di oggi da Abel Hernandez. L’attaccante 31enne del San Luis, squadra messicana, ha indossato la maglia rosanero dal 2009 al 2014, collezionando 111 presenze.

“Seguo i risultati del Palermo e noto con soddisfazione che è in piena corsa playoff – ha raccontato al quotidiano –, anche se mercoledì ha pareggiato. Può rifarsi subito. Importante arrivare agli spareggi nella migliore condizione”.

LEGGI ANCHE: Potenza-Palermo a Panettella di Gallarate

Hernandez ha parlato anche della scomparsa dell’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini. “Ho provato un dolore immenso per la sua scomparsa, non potrò mai dimenticare che mi ha portato in Europa”. Tra i tanti allenatori passati dal capoluogo siciliano, il centravanti è rimasto legato in particolare modo con due tecnici: “Delio Rossi è stato fondamentale per me. Mi ha fatto capire che in A si deve correre. Ma sono rimasto legato anche a Gattuso.

CONTINUA A LEGGERE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui