Arleo: “Il Palermo è una macchina da guerra. Temo tanti calciatori, ma dobbiamo fare punti”

0

L’allenatore Pasquale Arleo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Potenza-Palermo, match della 33ª giornata di campionato. “Affrontare il Palermo farà alzare il nostro livello. Due gare fa ha vinto ad Avellino, prima ha fatto 5 gol alla Turris e 3 alla Vibonese, è una squadra notevole. Tanti loro calciatori sono bravi e di categoria superiore”.

I rossoblu occupano il 17° posto in classifica, a sole 6 lunghezze dal Taranto che è momentaneamente fuori dalla zona playout. “Abbiamo bisogno di altri successi importanti contro qualsiasi avversario – ha sottolineato il mister dei lucani –. Ci vorranno 42 punti per ambire alla salvezza diretta. Abbiamo ancora 7 partite da disputare, con 21 punti in palio. Dobbiamo ottenerne 12 se è possibile, senza pensare agli avversari, al blasone o al loro momento di forma. Dobbiamo avere la consapevolezza di potercela giocare contro tutti”.

LEGGI ANCHE: Palermo, dubbi sul terzino destro titolare contro il Potenza: Baldini ha tre opzioni

Il Potenza punta molto sul fattore casa per battere i rosanero. “Il Palermo è una macchina da guerra – ha affermato Arleo –. I quattro attaccanti titolari sono di livello superiore e poi hanno in panchina altri calciatori importanti come Silipo, Felici, Soleri o Floriano. Dobbiamo essere bravi a neutralizzarli e a sfruttare i loro punti deboli. Ottenere un risultato positivo con il Palermo sarebbe la ciliegina sulla torta dopo 4 partite in cui riusciamo a fare punti”.

“Il calciatore rosanero che temo di più? Sarebbe facile dire Brunori, visto che ha realizzato 17 gol in stagione e che ha nella rapidità d’esecuzione la sua arma migliore. Ma anche Valente è da tenere d’occhio”, ha concluso il tecnico potentino.

LEGGI ANCHE: Hernandez a Repubblica: “Palermo mi è rimasta nel cuore, tornerei di corsa”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui