Manuel Ganci, il bomber della primavera rosanero

0

Maglia numero undici sulle spalle, dieci gol segnati durante la regular season del campionato primavera appena terminato che lo hanno incoronato capocannoniere della squadra primavera del Palermo. Questi i numeri di Manuel Ganci, uno dei gioielli della compagine allenata da mister Stefano Di Benedetto che da seconda classificata ha avuto accesso alla fase dei playoff.

LEGGI ANCHE: Palermo, cinque partite per capire il futuro

L'esultanza di Manuel Ganci
Credits Tullio Puglia / Palermo F.C.

“Mi ispiro da sempre a Cristiano Ronaldo – ci ha raccontato il giovane Ganci – e sono un attaccante veloce, con buona tecnica, buon dribbling e capacità di tiro. La nostra squadra è partita al massimo quest’anno posizionandosi in vetta alla classifica per diverse giornate. Poi un po’ di calo e un po’ di sfortuna ci hanno fatto perdere per strada qualche punto ed il primo posto. Peccato, ma io e miei compagni daremo il massimo durante i playoff. Se torniamo a giocare come abbiamo fatto durante la prima parte del campionato possiamo battere chiunque. Abbiamo anche la fortuna di avere con noi un grande allenatore come mister Di Benedetto, un tecnico a cui devo tanto e che ripago impegnandomi sempre al massimo.”

La bontà di questa squadra primavera è testimoniata anche dalla convocazione di alcuni giovani calciatori in prima squadra. “Sì, per esempio Corona e Mauthe hanno pure esordito. Se la chiamata di mister Baldini arrivasse a me sarei la persona più felice del mondo – ci confida Manuel Ganci – anche perchè per un palermitano indossare la maglia del Palermo è un sogno che si avvera.”

Abbiamo chiesto al giovane rosanero Manuel Ganci dove si vede nel futuro. “Fra dieci anni spero di poter essere in un top club o comunque giocare in serie A. Del resto è il sogno di ogni calciatore quello di voler arrivare sempre più in alto. Se fosse con il Palermo poi…”. Idee chiare e sogni nel cassetto: un mix perfetto per puntare in alto. Adesso, però, lasciamo che sia il campo a parlare, a cominciare dai playoff che la primavera del Palermo dovrà disputare contro il Catanzaro.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui