Baldini: “Non sottovalutiamo la Vibonese. Classifica? Dobbiamo arrivare più in alto possibile”

0

Vigilia di Palermo-Vibonese. L’allenatore dei rosanero Silvio Baldini ha parlato in conferenza stampa degli avversari del prossimo turno di campionato, ma anche del possibile turnover e delle caratteristiche di Dall’Oglio. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

PALERMO-VIBONESE “I calciatori hanno lavorato duramente tutta la settimana. Al 99% i ragazzi non sbaglieranno la partita, sappiamo già la lettura della partita da fare contro la Vibonese senza sottovalutare la Vibonese. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e non agli avversari”.

VIRTUS FRANCAVILLA – “Nell’azione del secondo gol si vede che c’è un fallo di mano degli avversari netto, ma ho detto alla squadra di non protestare. Abbiamo subito un’ingiustizia, ma al tempo stesso abbiamo sprecato tantissime palle-gol. Non dobbiamo nasconderci dietro l’errore dell’arbitro”.

GUERRA IN UCRAINA“Tutti siamo interessati a ciò che sta accadendo. E’ un problema che può coinvolgere tutta l’umanità. Nessuno vuole la guerra, è impensabile nel 2022 una situazione di questo tipo. Il più grande crimine è non dare a tutti la cultura per capire dove sta il bene e il male”.

CLASSIFICA “Il nostro obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile. Se giochiamo come a Francavilla non possiamo perdere sempre. Non dobbiamo fissarci il terzo o il quarto posto, dobbiamo andare avanti crescendo sul piano del gioco, del cinismo e dell’aggressività”.

LEGGI ANCHE: Serie C, cambia l’orario delle partite del Palermo contro Avellino e Fidelis Andria

TURNOVER“Devo ancora svolgere l’ultimo allenamento. Buttaro e Dall’Oglio hanno dimostrato che ci sono e che sono utili alla squadra, dopo farò le ultime valutazioni”.

DALL’OGLIO“Una volta recuperato al 100% giocherà sempre, è uno dei calciatori più bravi che ha il Palermo. Non possiamo fare a meno di lui, ha ottime qualità dal punto di vista tattico e tecnico”.

TIFOSI ALLO STADIO“Non so il perché la gente in questo momento non è attaccata a quello che sta facendo il Palermo, sono qui da un mese e mezzo. Tuttavia, sono certo che se il Palermo riuscisse a fare delle partite importanti, soprattutto ai playoff, il Barbera sarebbe pieno come con la Nazionale”.

SEGNA SOLO BRUNORI?“Le palle gol capitano un po’ ai piedi di tutti. Se la squadra si muove in sinergia può far gol Brunori così come qualsiasi altro calciatore, ad esempio i centrocampisti o gli esterni. Abbiamo tantissime possibilità”.

LEGGI ANCHE: Palermo, una mano di poker buttata via


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui