Pelagotti non dà sicurezza: l’alternativa per un dualismo in porta c’è

0

Il Palermo dovrà interrogarsi sui problemi mostrati durante il secondo tempo del derby per ripartire già da domenica prossima contro il Campobasso in trasferta. Mister Silvio Baldini è chiamato a trovare delle soluzioni in fretta, il settimo posto in classifica dei rosanero non permette di compiere passi falsi. Tra i calciatori protagonisti in negativo con il Messina spicca Pelagotti: la sua indiscussa titolarità potrebbe presto vacillare.

Mercoledì scorso il portiere ha vissuto i primi 45 minuti quasi da spettatore non pagante. Quando chiamato in causa nella ripresa, di contro, Pelagotti ha risposto con due interventi poco precisi che si sono tramutati in gol subiti. I suoi limiti tecnici sono venuti a galla già nel corso della scorsa stagione, finendo spesso per essere criticato sui social dalla tifoseria, alternando buoni colpi ad errori inspiegabili.

GLI EPISODI

In occasione del primo gol del Messina, l’estremo difensore si è fatto sorprendere con un pallonetto di testa indirizzato sul secondo palo ad opera di Gonçalves. Sempre a causa di un colpo di testa, qualche minuto dopo sugli sviluppi di un corner, Pelagotti è andato in affanno. Nonostante la conclusione potente ma centrale di Marginean, il numero 1 rosanero non è riuscito a smanacciare con precisione la sfera, che si è inevitabilmente insaccata alle sue spalle.

LEGGI ANCHE: Baldini prepara una nuova difesa: Somma, Accardi e Buttaro in corsa per sostituire Lancini

SALGONO LE QUOTAZIONI DI MASSOLO?

Gli alti e bassi avvenuti sotto la guida di Boscaglia e Filippi continuano a manifestarsi anche sotto la gestione Baldini. A differenza della passa stagione però quest’anno c’è una lieta novità. Al posto del giovane e poco esperto Fallani, il club di viale del fante ha acquistato nel mercato estivo Samuele Massolo, 25enne con molta più esperienza. Nelle poche chance avute in campionato, i guantoni dell’ex Fermana si sono sempre opposti ai tiri avversari, mantenendo la porta inviolata per 144 minuti con Latina e Catanzaro. Dal prossimo turno potrebbe partire un’alternanza tra i pali con Pelagotti, situazione che Baldini non ha mai escluso.

CONTINUA A LEGGERE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui