Palermo, l’arbitro di Bari un problema o un alibi?

0

Ha destato stupore ad una frangia di tifosi del Palermo la designazione del sig.Carella come arbitro per il match che lunedì vedrà il ritorno in campo dei rosanero. L’unica colpa del direttore di gara? Essere nativo di Bari.

LEGGI ANCHE: Palermo, intesa con l’Empoli per Damiani. Si complica la cessione di Marong alla Vibonese

Buttaro, espulso da Carella di Bari contro la Juve Stabia

I precedenti con l’arbitro di Bari

Non importa se i precedenti con Carella sono tutto sommato positivi. L’arbitro pugliese ha, infatti, diretto i rosanero già per due volte, sempre in trasferta e sempre contro la Juve Stabia: nella stagione 2020-2021 quando il Palermo vinse per due reti a uno (gol di Saraniti e Floriano) e nel campionato in corso quando fu testimone di uno scialbo zero a zero tra le due compagini. Piccola annotazione: nelle quattro gare arbitrate quest’anno nel girone C, Carella ha espulso solo un calciatore, il palermitano Buttaro. Espulsione sacrosanta, meritata ed ingenua (visto che ci si trovava oltre il novantesimo) e di sicuro non un avvenimento memorabile, dal momento che i rosanero hanno accumulato una quantità spaventosa di cartellini rossi quest’anno.

Attesi da un Catanzaro attivissimo sul mercato

Tra l’altro, la gara che il sig.Carella da Bari andrà a dirigere non sarà proprio una partitella. Il Palermo è, infatti, atteso al “Ceravolo” dal Catanzaro. Magari a lamentarsi dovrebbero essere proprio i tifosi calabresi, la cui squadra in questo momento dista appena un punto dai rosanero e sta conducendo un mercato di riparazione top (Bjarkason e Sounas ufficiali, i bomber Iemmello, Biasci ed il centrocampista ecuadoregno del Catania, Maldonado, quasi). Segno che a gennaio fare mercato si può. Basta averne i mezzi, fondamentalmente.

Sarà la prima per il neo tecnico rosanero Baldini

Farà il suo esordio sulla panchina rosanero Silvio Baldini e c’è grande curiosità per vedere come metterà in campo la squadra. Il neo tecnico rosanero non è stato fortunatissimo al suo arrivo. Lo spogliatoio si è, infatti, trasformato in un cluster Covid e deve essere stato davvero deprimente ritrovarsi con meno di una decina di uomini disponibili per allenarsi. C’è da farsene una ragione: il sig.Carella di Bari sarà l’ultimo dei problemi per i rosanero. O l’ennesimo alibi dietro cui trincerarsi.

CONTINUA A LEGGERE

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui