Figc, stabilito un nuovo protocollo Covid: con 9 positivi in squadra stop alle partite

0

Un nuovo regolamento per lo stop alle partite a causa dei contagi di Coronavirus nei gruppi squadra. In un comunicato ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio si rende noto che con il raggiungimento del 35% di atleti positivi in un club verrà bloccata l’intera compagine.

I calcoli saranno effettuati sulle rose composte da 25 calciatori in tutte le categorie, dalla Serie A alla Serie C. Alle strutture sanitarie locali basteranno dunque 9 giocatori positivi, secondo il nuovo protocollo, per impedire alle squadre di scendere in campo.

“La lista contenente l’elenco dei componenti del “Gruppo Atleti” – si legge nella nota ufficiale della FIGC – dovrà essere inviata, via PEC, dalla Società alla Lega competente, anteriormente alla prima gara ufficiale successiva alla data di pubblicazione del presente Comunicato e potrà essere successivamente variata, nel rispetto dei regolamenti e con le modalità stabilite da ciascuna Lega, relativamente ai nominativi componenti la stessa e non al numero complessivo di calciatori inseriti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui