Il Palermo contro la violenza sulle donne: la poltrona rosa in tribuna autorità rimane libera

0

Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Sono ancora tante, troppe, le vittime in Italia: ogni giorno si contano 89 violenze di ogni tipo sul genere femminile. Per promuovere questa importante tematica, il Palermo Fc ha ricordato, tramite i propri canali ufficiali, l’iniziativa che è stata istituita due anni fa.

A novembre 2019 il club di viale del fante ha fatto installare nella tribuna autorità del Renzo Barbera una poltrona in eco pelle rosa, che è rimasta e rimarrà libera, per rappresentare tutte le donne che perdono la vita nel nostro Paese ogni anno e che avrebbero potuto e voluto essere presenti allo stadio.

IL POST DEL PALERMO FC

“Da più di due anni nella tribuna autorità del Barbera c’è un posto rosa, che rimane sempre libero. Anzi occupato, idealmente, da una delle oltre 100 donne che ogni anno in Italia vengono uccise, quasi sempre da partner o ex. Quel posto rimarrà sempre lì: il 25 novembre per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e ogni altro giorno dell’anno, finché 100 non diventerà 0”, ha scritto la società rosanero sui social.

LEGGI ANCHE: Il legale di Miccoli chiederà una misura alternativa al carcere: “Presenteremo un’istanza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui