Palermo, ancora zero vittorie in trasferta: tabù da sfatare con la Turris

0

Turris-Palermo, match della nona giornata del campionato di Serie C, rappresenta un banco di prova per entrambe le squadre. Al momento i siciliani e i campani si trovano a parità di punteggio al terzo posto in classifica, alle spalle del Catanzaro e del Bari. Ottenere i 3 punti al Liguori significherebbe quanto meno non perdere ulteriore distacco con le pretendenti al titolo. Per i rosanero sarà l’ora di sfatare il tabù trasferta, ma i corallini sono un avversario ostico, che ha provato a mettere i bastoni tra le ruote anche alla capolista.

Fuori casa la squadra di Filippi fatica maledettamente ad arrivare al successo. In 4 partite giocate lontano dal Barbera, il Palermo ha ottenuto soltanto tre pareggi ed una sconfitta. Per conquistare il primo posto nel girone serve continuità e, dunque, un passo differente.

LEGGI ANCHE: Accordo tra Eleven Sports e Amazon: il Palermo e la Serie C visibili su Prime Video

I numeri parlano chiaro, con il rendimento in trasferta il Palermo scenderebbe fino al tredicesimo posto, oltre la zona play-off. A pesare sul groppone ci sono le 5 reti subite, una media di poco più di un gol a partita, contro la sola marcatura incassata nel capoluogo siciliano. Di contro però anche l’attacco fatica. Vero è che sia Brunori che Soleri si sono già sbloccati fuori dalle mura amiche, ma sono solo 3 le reti messe a segno in totale.

Filippi dovrà, quindi, trovare una soluzione per sconfiggere la Turris. Il Palermo non arriva a questa sfida nel migliore dei modi. L’emergenza in difesa, data l’assenza di Marconi, Buttaro e Accardi, si farà sentire, ma l’ottimo morale della squadra, in seguito al successo contro il Foggia di Zeman, potrebbe favorire il raggiungimento del primo successo stagionale fuori casa.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui