Filippi: “Non basterà solo una buona prestazione, giocheremo per ottenere 3 punti”

0

Ottenere un successo contro il Monterosi sarà di vitale importanza per il Palermo di Filippi, per non far aumentare il distacco di punti con le prime forze del girone. Parole che sono state pronunciate anche dal tecnico rosanero in conferenza stampa.

Dobbiamo essere più convincenti in trasferta e cominciare la gara con il piede giusto dall’inizio. Dobbiamo ripetere la prestazione di domenica scorsa, mettendo più convinzione e cattiveria negli ultimi metri per segnare. Si sente la necessità di fare punti, non basta solo fare buone prestazioni per ambire ad un campionato di vertice. I punti di ritardo potrebbero cominciare ad essere troppi, dobbiamo giocare per un solo risultato.

L’impegno a Viterbo, nonostante l’avversario occupi l’ultimo posto in classifica, potrebbe essere complicato per la squadra siciliana, come ha spiegato Filippi. “La partita di domani nasconde tantissime insidie. E’ una squadra allestita bene, che tenterà in ogni modo di metterci in difficoltà. Non dovremmo incappare nei soliti errori”.

LEGGI ANCHE: Palermo, solidità difensiva e capacità offensive da testare contro il Monterosi

Un elemento della difesa rimarrà in città. Peretti è disponibile ed è convocato. Accardi non verrà convocato, ha avvertito qualche noia muscolare nell’ultima seduta di allenamento, tornerà mercoledì.

Lucchesi, ex dg del Palermo, affronterà i rosa per la prima volta da avversario dopo le vicende del 2019. L’argomento, come conferma Filippi, non è stato trattato all’interno dello spogliatoio. “Sicuramente nella testa di qualcuno che ha vissuto quell’esperienza ci sarà un senso di rivincita, ma io non l’ho vissuta quella situazione. Ci sarà chi vorrà togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

LEGGI ANCHE: Us Città di Palermo: i creditori avanzano 49 milioni di euro

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui