Palermo, solidità difensiva e capacità offensive da testare contro il Monterosi

0

Il Palermo deve crescere sotto tanti aspetti, come squadra e come singoli. Filippi e suoi uomini devono ancora mettere in pratica di poter competere per la promozione diretta in Serie B, l’obiettivo più volte dichiarato dalla proprietà. Sicuramente quanto visto in campo contro il Catanzaro è stato un ottimo segnale in questo senso. Ora, però, i rosanero dovranno dare continuità a quanto dimostrato al Barbera. La partita contro il Monterosi servirà anche a questo, sarà un test valido per comprendere la solidità difensiva e al contempo le abilità offensive della squadra rosanero.

PORTA IMBATTUTA

Il rendimento della difesa in queste prime apparizioni stagionali ha lasciato un po’ a desiderare. I troppi errori commessi dai rosanero si sono tramutati in 4 reti subite, una con il Messina e 3 a Taranto. Il fattore trasferta è stato fin qui deleterio per la porta difesa da Pelagotti, che però è riuscito a mantenere il secondo clean sheet del campionato contro un avversario di spessore come la compagine allenata da mister Calabro. Il Palermo ha l’attenuante di essere stato in costante emergenza nel reparto arretrato, situazione ormai rientrata con la disponibilità di Accardi e di Lancini. Attenzione però all’ultima in classifica: 2 dei 3 gol segnati dal Monterosi sono arrivati da palla inattiva, situazione di gioco in cui il Palermo va spesso in difficoltà.

CAPITOLO ATTACCO

L’attacco è anche da valutare. Il gol non manca ai siciliani, ma la capolista Bari, ad esempio, ha messo a segno il doppio delle marcature. Il pareggio a reti bianche dell’ultima giornata ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, soprattutto a Brunori. L’italo-brasiliano ha calciato sul palo il tiro dal dischetto che poteva regalargli la prima gioia personale con questa maglia, oltre ai 3 punti alla propria compagine. L’occasione del riscatto si ripresenterà subito per il centravanti 26enne. Il Monterosi potrebbe essere la vittima perfetta per l’ex Juventus: i laziali hanno attualmente la peggior difesa del campionato con 8 gol incassati.

Filippi dovrà esser bravo a mettere i suoi calciatori nelle condizioni tali da poter sfruttare tutte le possibili palle gol. Fella potrebbe mettere in mostra tutto il suo estro offensivo che lo ha portato a segnare costantemente in questa categoria nelle passate annate. Sono loro due i calciatori che sono mancati più di tutti a questo Palermo. Per loro è arrivata l’ora di sbloccarsi, se non vorranno scendere nelle gerarchie dell’allenatore partinicese.

LEGGI ANCHE: Lucchesi: “Palermo il capitolo più amaro della mia carriera. Non ho capito in tempo la situazione”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui