Su il sipario, è l’ora della verità

0

Si alza il sipario sulla nuova stagione calcistica, finalmente oseremmo dire. Il tempo dei test è terminato ed è arrivata l’ora della verità. L’estate è da sempre la stagione delle voci di mercato che spesso accompagna i sogni dei tifosi e non fa certo eccezione quest’anno. Da oggi con il primo turno di coppa Italia anche la serie C accende i motori e lo fa con gli stadi aperti al pubblico dopo un anno di porte chiuse ed assenze di cori. Forse è proprio questa la nota più bella perché quel calcio senza spalti gremiti non è piaciuto proprio a nessuno.

Anche il Barbera, seppur con le limitazioni numeriche apparirà diverso questo pomeriggio. Lo stadio palermitano sarà il teatro dove si esibiranno gli attori che nel prossimo campionato dovranno tentare la scalata alla serie B. Una squadra, quella rosanero, sulla carta nettamente superiore a quella dello scorso anno. Alla intelaiatura dello scorso anno con la quadratura trovata da mister Filippi nella seconda parte dello scorso campionato sono stati inseriti elementi di sicuro rendimento e prospetti decisamente interessanti. Non ci soffermiamo sui nomi ma sicuramente Fella in avanti e Dall’Oglio a centrocampo garantiranno qualità ed esperienza, doti che lo scorso anno sono state latitanti in molti frangenti di troppe partite.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Palermo-Picerno: Brunori o Soleri punta centrale

Il Picerno, avversario di oggi non è una testa di serie del torneo di coppa e neanche del campionato ma è la classica formazione che farà le battaglie in campo per conquistare la salvezza cercando il prezioso punto in trasferta. Dunque quella di oggi è per certi versi una gara verità. Filippi ha dichiarato che la sua squadra dovrà fare della intensità e del possesso le qualità per imporre il proprio gioco. Vedremo già oggi se la squadra sarà in grado di recitare il copione scritto dal suo tecnico.

La formazione schierata si avvicinerà molto a quella pensata per vincere il campionato e attendiamo davvero con molta curiosità se quanto di buono visto in precampionato è stato aleatorio o è invece sintomatico di quali saranno le sue caratteristiche. Da adesso la parola passa al campo, giudice supremo con verdetti inappellabili. Alle 17:30 i giocatori rosanero riceveranno il primo saluto ufficiale dagli spalti del Barbera con i tifosi pronti ad accompagnarli per i novanta minuti della partita di oggi e speranzosi di sospingerli in una cavalcata che dovrà regalare la serie B ad iniziare dalla prossima settimana.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Col Picerno test importante, giocheranno i calciatori più in forma”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui