Filippi: “Col Picerno test importante, giocheranno i calciatori più in forma”

0

Prima conferenza stampa pre-match della nuova stagione. Mister Filippi è intervenuto per rispondere alle domande di giornalisti in vista dell’impegno contro il Picerno in Coppa Italia Serie C di sabato 21 agosto alle 17:30. Il tecnico ha parlato degli avversari, delle condizioni degli infortunati e del calciomercato.

PALERMO-PICERNO“La reputiamo come una partita di campionato, anche perché è una squadra che negli anni ha giocato molto in Serie C. Poi per vicissitudini non di campo è stata estromessa, ma è ritornata immediatamente. Lo scorso hanno ha fatto molto bene, è una squadra ben allenata, per noi è un impegno importante, da affrontare con la determinazione giusta”.

MASSIMA APPLICAZIONE IN CAMPO “L’approccio deve essere come quello avuto nelle partite pre-campionato e nel finale della passata stagione. Serve un approccio di supremazia territoriale, testa, qualità e concentrazione. Dobbiamo mettere in pratica quanto fatto in allenamento”.

LEGGI ANCHE: Palermo, col Picerno attacco sotto esame

GOL “La squadra sa come muoversi, è normale che gli attaccanti vivono per il gol, ma in questo sistema di gioco abbiamo tante vie per segnare. Chiedo ai difensori e agli esterni di essere molto propositivi, dobbiamo aspettarci che a risolvere la partita non siano solo gli attaccanti”.

CALCIOMERCATO CONCLUSO? “Dovevamo mirare a colmare qualche casella dove c’era qualche mancanza. Questo è quello che abbiamo fatto insieme alla società, siamo abbastanza coperti in tutti i ruoli. Il mercato dura altri 10 giorni, capiremo se ci serviranno altri giocatori dopo queste due partite”.

ESORDIO E INFORTUNATI“C’è l’emozione, è la prima partita al Barbera della una nuova stagione. Finalmente giochiamo davanti al pubblico. Vedremo il Palermo più in forma, quello che ci può dare la migliore prestazione. Accardi e Valente sono a lavoro per essere presenti contro il Latina. Dall’Oglio è in buone condizioni ma si è allenato pcoo per via della botta presa in testa”.

PELAGOTTI O MASSOLO?“Non ho deciso, entrambi si stanno allenando bene, quindi domani sceglieremo di schierare all’inizio”.

LEGGI ANCHE: Palermo, ecco la club house del Barbera: le immagini


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui