Calciomercato Serie C: Cianci è del Catanzaro, il Bari ufficializza l’ex Inter Ruben Botta

0

Il 28 agosto è la data da segnare in rosso nel calendario perché segnerà l’inizio del nuovo campionato di Serie C. Settantadue dopo, poi, suonerà il gong per segnalare la fine della sessione estiva di calciomercato. In questi giorni le società si stanno muovendo per concludere gli ultimi affari e arrivare ai nastri di partenza con una rosa competitiva.

Una delle regine del mercato in Lega Pro è sicuramente il Catanzaro, che ha ufficializzato una serie di colpi di livello per la categoria. L’ultimo in ordine cronologico quello della punta ex Teramo. Pietro Cianci ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno, dopo una lunga e travagliata trattativa. L’attaccante di Bari era stato ad un passo dall’indossare anche la casacca rosanero.

A sbloccare l’affare è stato il trasferimento al Sassuolo. “Ho sofferto molto in questi venticinque giorni di trattativa ma ora sono qui e voglio ricambiare a pieno la fiducia di chi mi ha voluto – ha dichiarato Cianci in conferenza stampa -. Mi auguro di fare 21-22 gol, ma firmerei anche per segnarne zero purché vinca il Catanzaro”.

Al contempo un’altra big del girone C ha formalizzato un altro importante colpo in avanti. Si tratta di Ruben Botta, fantasista argentino svincolato, con un passato nell‘Inter di Walter Mazzarri e nel Chievo. Il 31enne nell’ultimo anno ha militato nella Sambenedettese nel girone B ed è stato autore di un’ottima stagione.

La sua esperienza nelle Marche si è conclusa con 30 presenze condite da 8 reti e 7 assist. “Sono molto contento di essere qui, non vedo l’ora di giocare in questo stadio. Forza Bari”, queste sono le prime parole pronunciate dal nuovo calciatore dei galletti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui