Valente-gol, il Palermo batte il Monopoli in amichevole

0

Il Palermo “work in progress” batte il Monopoli per uno a zero in amichevole. Dopo quella contro il Potenza è la seconda vittoria consecutiva contro una squadra che i rosanero dovranno affrontare nel proprio girone di campionato. Filippi fa ruotare tutti i suoi effettivi alternando una squadra per tempo. A risolvere la gara una punizione capolavoro di Valente al 9° del primo tempo. Tutto sommato un buon test precampionato nel quale i rosanero hanno mostrato buona proprietà di palleggio e di pressing. Serve, però, una maggiore verticalizzazione per rendersi più pericolosi. Nè Soleri, nè Corona hanno, infatti, mai ricevuto i necessari rifornimenti.

LEGGI ANCHE: Palermo, mossa decisiva per Cianci: domani l’incontro con l’agente

Valente, autore del gol vittoria contro il Monopoli

Il Palermo che affronta il Monopoli si schiera con Pelagotti in porta e linea difensiva formata da destra a sinistra da Accardi, Lancini e Marong. Sulle fasce Doda e Valente, mentre in mediana capitan De Rose a fare da chioccia al giovane Mauthe. Sulla trequarti Floriano e l’esordio di Peppe Fella, entrambi a supportare la punta Edoardo Soleri.

Poche le occasioni degne di nota. Il gol a 9° di Valente, infatti, l’unica vera minaccia verso il portiere avversario. Per il resto, soprattutto dopo il vantaggio, buon possesso palla e buon pressing da parte dei rosanero. Pelagotti praticamente mai impegnato nel corso del primo tempo. Brutta notizia per il Palermo: sostituzione obbligata al 30° per Mauthe, infortunatosi dopo un contrasto con un calciatore pugliese. Broh al suo posto.

Mentre il Monopoli torna in campo con gli stessi undici del primo tempo, mister Filippi rimescola inserendo una formazione nuova di zecca. Massolo in porta, Buttaro, Peretti e Marconi in difesa; Odjer e Luperini a centrocampo con Almici e Giron a giostrare sulle fasce. Attacco affidato al baby Corona supportato da Silipo e Kanoute. Dopo un tentativo flebile di Kanoute, si mette in ottima evidenza il portiere rosanero Massolo che nega al Monopoli il pari con un intervento su un tiro da distanza ravvicinatissima. Nessun’altra occasione da segnalare, a parte un tentativo biancoverde sugli sviluppi di un corner in pieno recupero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui