Calciomercato Palermo: Lucca al Pisa, arriva Fella. Sondaggio per Lanini

0

Nelle prossime ore potrebbe ancora evolversi il calciomercato rosanero. Il reparto maggiormente indiziato sul fronte arrivi e partenze è l’attacco. Il primo a lasciare sarà Lorenzo Lucca. Il Palermo ha trovato un accordo di massima con il Pisa, sulla base di circa 2 milioni di euro più bonus, per dare il via al trasferimento del calciatore. Mancano soltanto gli ultimi adempimenti burocratici e il ragazzo di Moncalieri potrà firmare un quinquennale e cominciare la sua nuova avventura con i nerazzurri.

L’altro centravanti che dovrebbe abbandonare la Sicilia è Andrea Saraniti. Il palermitano è partito in ritiro con il resto della squadra, ma rimane in cima alla lista dei partenti. Con la cessione di Lucca, potrebbero arrivare forze fresche in avanti. L’unico centravanti a disposizione di Filippi, senza contare Saraniti, sarebbe il neo-acquisto Soleri più il giovane Corona prestato dalla Primavera. Sugli esterni ci sono i soli Kanoute, Floriano e Silipo. E’ evidente che mancano calciatori in questi ruoli.

Un primo posto vacante verrà occupato da Giuseppe Fella, seconda punta. L’attaccante della Salernitana è pronto a lasciare il ritiro di Cascia, tuttavia i granata sembrano voler temporeggiare per chiudere la trattativa a causa del numero ridotto di calciatori a disposizione di mister Castori. Ma la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE: Palermo, Filippi e quella frase da non ripetere

Il Palermo, contemporaneamente, sta valutando altri profili. Per sostituire Lucca, il nome più caldo è quello di Cianci del Teramo, calciatore che è stato valutato dagli abruzzesi 250 mila euro. Sulle tracce dell’attaccante però ci sono altri club, tra cui il Catanzaro. Sul taccuino del ds Castagnini, inoltre, c’è ancora Pandolfi. La punta della Turris però vorrebbe giocare in Serie B.

Il nome nuovo, rilanciato dal GdS, è quello di Eric Lanini. L’attaccante di proprietà del Parma è in cerca di una nuova squadra dopo l’ultimo prestito al Novara. Nella passata stagione, Lanini ha messo a segno 11 reti e 4 assist in una trentina di partite. Il club di viale del fante ha già avviato i primi contatti con gli emiliani.

LEGGI ANCHE: Comincia il ritiro a San Gregorio Magno: doppia seduta di allenamento per i rosa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui