Palermo, Filippi e quella frase da non ripetere

0

Prima conferenza stampa per l’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, dal ritiro di San Gregorio Magno. Come sempre accaduto fin dalla scorsa primavera, il tecnico di Partinico è apparso sicuro e con le idee ben chiare, in barba alla sua poca esperienza da “primo” allenatore. L’obiettivo stagionale dichiarato è quello di andare ben oltre il settimo posto della scorsa stagione. Per fare ciò è necessario, in simbiosi con la società, non ripetere certi errori che hanno in parte compromesso gli esiti del precedente campionato.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Servono ancora nuovi rinforzi”

MIster Filippi, prima conferenza dal ritiro

C’è una nota stonata, però, nella conferenza di mister Filippi: la frase, più volte ripetuta dall’allenatore, “la società sa quello che voglio”. Un’espressione che ha riportato indietro nel tempo alla gestione Boscaglia quando, durante la sessione estiva di calciomercato 2020-2021, il tecnico gelese si trovava in ritiro con un numero di calciatori buono solo per una partitella di calcio a 5. “La società sa quello che voglio”, ripeteva come un mantra l’ex tecnico del Palermo. Risultato? Calciatori che arrivavano alla spicciolata ad uno ad uno con gli innesti più significativi avvenuti addirittura fra fine settembre ed inizio di ottobre (Somma, Rauti, Odjer, Kanoute, Almici, Luperini) ed a campionato già partito.

“La società sa quello che voglio”, ripeteva anche a gennaio mister Boscaglia. Un mese intero di calciomercato. Quasi un mese intero a ripetere questa frase ad ogni conferenza stampa . Finché anch’egli, esausto, non si è trincerato dietro un salomonico “scusate, non parlo di mercato”. Risultato? L’innesto di Ciccio De Rose, elemento di spessore ma insufficiente a colmare le lacune della rosa della passata stagione.

Nei panni di mister Filippi sarebbe da evitare, almeno per scaramanzia, l’utilizzo di questa espressione. Sperando che oltre ad aver correttamente programmato delle amichevoli per mettere minuti nelle gambe ed essere arrivati numericamente (quasi) pronti in ritiro, la dirigenza rosanero abbia fatto tesoro di tutti gli errori strategici commessi la scorso campionato.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui