Palermo, la grazia di Santa Rosalia per il calciomercato

0

A Palermo fervono i preparativi per il “Festino” il chè significa che siamo a metà luglio. Nelle due settimane di calciomercato appena trascorse il Palermo ha portato a casa un vice Valente (Giron, svincolatosi dal Bisceglie), un vice Pelagotti (Massolo, liberatorsi dal contratto con l’Entella) ed un giovane calciatore prelevato dalla squadra primavera della Roma (Buttaro). Insomma, nulla che possa coprire quel buco di 5-6 innesti reclamati da mister Filippi. A meno che il tecnico di Partinico non intendesse 5-6 elementi utili a rimpolpare la panchina. Siamo sinceri, non ci aspettavamo i fuochi d’artificio. Del resto, oggettivamente, non è che le altre concorrenti abbiano già concretizzato chissà quali affari. Ma – essendo già arcinoti i punti deboli della compagine rosanero – la speranza era quella che pronti/via si ponessero le condizioni per andare in ritiro quasi al completo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Palermo, Vano e Rossetti nella lista dei possibili rinforzi per l’attacco

Il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi

UNA ROSA NUMERICAMENTE INCOMPLETA

Invece, considerando anche la mancata convocazione al pre-ritiro di quattro elementi (Crivello, Somma, Broh e Saraniti) e nonostante siano stati aggregati anche quattro calciatori della primavera, il Palermo è ancora numericamente e tecnicamente incompleto. È chiaro che lìberarsi di ingaggi pesanti potrebbe aprire le porte per nuovi ingressi in maglia rosanero, ma quanto potrà aspettare questa squadra per essere amalgamata?

SANTA ROSALIA, PENSACI TU!

Santa Rosalia, patrona della città di Palermo

Si avvicina il “Festino”, la festa per la patrona della città, Rosalia. Arduo il compito della santa quest’anno: fra Covid, crisi sociale ed economica è chiaro che le richieste di ricevere le famose “grazie” saranno infinite. Perché non unirci al coro, quindi? “Cara Santuzza, serve almeno un attaccante di categoria, un paio di difensori di quelli che picchiano come fabbri ed un paio di centrocampisti di quelli che ringhiano come rottweiler a digiuno. Ah, ce ne stavamo dimenticando, se ti rimane un miracolo libero lo prenoteremmo volentieri: per favore, portaci in serie B.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui