L’attacco rosanero prende forma: Palermo vicino a Soleri

0

A sorpresa il Palermo dovrebbe essere alle battute finali per ingaggiare il primo attaccante dal calciomercato estivo. Mister Filippi necessita di un’altra prima punta da portare in ritiro lunedì prossimo, viste le sole presenze di Lucca e di Corona. Il prossimo rinforzo per i siciliani potrebbe essere Edoardo Soleri.

La giovane punta centrale classe ’97 è di proprietà del Padova. I biancorossi dovrebbero cederlo dopo un paio di stagioni non esaltanti, prima della scadenza naturale del suo contratto prevista per il 2022. Con gli euganei, Soleri ha segnato una rete in 14 gare nell’ultimo anno. Proprio per questo a gennaio 2021, il centravanti cresciuto nella Roma, è stato mandato in prestito al Monopoli.

LEGGI ANCHE: Palermo, la grazia di Santa Rosalia per il calciomercato

In Puglia il 23enne ha firmato 3 marcature in 18 incontri. Nel corso della sua carriera, Soleri ha esordito in Champions League con la maglia dei giallorossi e dopo un anno allo Spezia in Serie B, ha giocato qualche stagione all’estero tra Olanda, Spagna e Portogallo.

Il Palermo sembra abbia battuto la concorrenza dello stesso Monopoli, della Pro Vercelli e della Carrarese, e si appresta a chiudere l’affare. Castagnini dovrebbe portare in Sicilia l’attaccante del Padova strappando un prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore potrebbero arrivare conferme ufficiali.

LEGGI ANCHE: Palermo, alla ripresa degli allenamenti mancano 4 giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui